Come influisce la droga sulla mente

03/dic/2020 07:49:11 campagna sociale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La mente è in realtà un insieme di ciò che chiamiamo immagini mentali.

Queste immagini costituiscono ciò a cui generalmente ci si riferisce come memoria. Si usano per risolvere i problemi della vita.

Quando si pensa a qualcosa, nella mente si ha un'immagine di quella cosa. Queste immagini sono facili da vedere, si chiudono gli occhi, si pensa ad un leone e si otterrà l'immagine.

Normalmente, quando si ricorda qualcosa, la mente agisce rapidamente per fornire le informazioni tratte dalle immagini che contiene.

Ma le droghe possono offuscare od oscurare queste immagini mentali, causando momenti di vuoto. Quando si cerca di recuperare informazioni attraverso questa nebbia confusa, non ci si riesce.

Le droghe fanno sentire una persona lenta o stupida e fanno sì che la stessa abbia fallimenti nella vita.

Le droghe possono causare, a chi ne fa uso, una distorsione nelle percezioni di ciò che sta accadendo intorno a lui. Come risultato, le sue azioni potrebbero apparire strane o irrazionali, e la persona potrebbe diventare perfino violenta.

E, visto che il consumatore di droghe ha sempre più fallimenti e la sua vita diventa sempre più difficile, lui vuole ancora più droga che lo aiuti ad occuparsi dei problemi che continuano a crescere.

La Campagna sociale “ La verità sulla droga”, fornisce informazioni utili sui pericoli delle droghe racchiusi in opuscoli che i volontari distribuiscono gratuitamente in ogni angolo del mondo.

Tuttavia la prevenzione attuata dalla campagna non si limita solo alla informazione sui pericoli delle droghe attraverso la distribuzione di opuscoli che è già molto, offre anche un sito internet dove è possibile informarsi, vedere video, spot ed ascoltare testimonianze di persone che hanno passato l'incubo della droga.

Attraverso il sito è anche possibile ordinare o scaricare gratuitamente materiale informativo, fare corsi online e, nel caso di insegnanti interessati, ordinare sempre gratuitamente, il pacchetto per l'insegnante. Si tratta di un kit con tutti i materiali per poter fare una vera e propria lezione interattiva; la scuola può adottare la campagna e avvalersi dei materiali per inserire, nel piano di studio degli alunni, un programma di prevenzione all'uso di droghe

“Alcuni pensano, a torto, di “stare meglio”, o di “ agire meglio” oppure di “essere felici solo” quando assumono droga. Questa è solo un'altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente” L. Ron Hubbard

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl