LA VERITA' SULLA DROGA attraverso le informazioni di opuscoli illustrati

19/nov/2020 10:32:47 campagna sociale Contatta l'autore

La Verità sulla Droga è una serie di tredici opuscoli illustrati contenenti informazioni vere sulle droghe più comunemente abusate.

Questo sito contiene il testo completo di questi opuscoli, che sono stati appositamente scritti per i giovani adolescenti, ma contengono fatti che anche gli adulti hanno bisogno di conoscere.

È scritto in un linguaggio semplice, facile da capire, ed è disponibile in 22 lingue. Queste informazioni spiegano gli effetti fisici e mentali della droga su di una persona. Racconta di storie vere di persone che hanno fatto uso di droghe e ne sono diventate assuefatte.

Se qualcuno sta cercando di farti provare la droga, o se stai considerando di provarla, od ormai la usi, o se conosci qualcuno che fa uso di droghe, visita questo sito in modo da avere tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione consapevole.

Il primo segmento, intitolato La Verità sulla Droga, fornisce un quadro reale e conciso su cosa siano esattamente le droghe, come funzionano e che cosa fanno. Fornisce i nomi delle droghe da strada, nonché gli effetti a lungo e breve termine delle sostanze più comunemente usate. Questo opuscolo è in generale raccomandato per la distribuzione a qualsiasi collettività, e da passare ad amici, familiari ed altri.

Ogni sezione è dedicata ad una droga specifica, con molti più fatti e le storie di chi ne ha fatto uso. È possibile selezionare la droga su cui si desidera informarsi

Gli opuscoli e questo sito sono mezzi d’informazione per tutti: adolescenti, genitori, insegnanti, avvocati, forze dell’ordine, animatori, specialisti nella prevenzione e nella riabilitazione dalla droga e per professionisti della salute.

Per leggere gli opuscoli basta cliccare su una delle copertine 

I tredici libretti sono gratuiti e possono essere ordinati come un insieme, o ciascuno di essi può essere ordinato separatamente in qualsiasi quantità. 

In Toscana questa campagna ha molti volontari, come gruppo offrono lezioni gratuite nelle scuole interessate che ne fanno richiesta o che rispondono alle mail di invito inviate dal responsabile della campagna per la Toscana ai Dirigenti Scolastici. In questo difficile periodo, in cui gli alunni sono costretti a seguire lezioni on line, i volontari si rendono disponibili per fornire le stesse lezioni interattive da remoto con webinar ormai ampiamente consolidati. 

La campagna offre moltissimi materiali multimediali sponsorizzati dalla Chiesa di Scientology In questo modo è possibile continuare a fornire le preziose informazioni che la campagna La Verità sulla Droga fornisce gratuitamente ormai da decenni perfettamente in linea con il pensiero del suo fondatore L. Ron Hubbard il quale ha affermato che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’educazione”

www.drugfreeworld.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl