L’importanza di seguire La Via della Felicità OGGI

19/nov/2020 10:23:35 campagna sociale Contatta l'autore

La Fondazione della Via della Felicità Internazionale a Glendale, in California, dove viene coordinata la distribuzione globale del libro La Via della Felicità in oltre 170 nazioni. Sostenendo programmi civici e comunitari, che utilizzano la guida morale basata sul buon senso, la Fondazione ha migliorato la vita di milioni di persone.

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo.

Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita.

Interamente non religioso, può essere seguito da persone di ogni razza, colore o credo per ripristinare i legami che uniscono l’umanità.

Perché è importante conoscere e diffondere questo opuscolo proprio oggi? Si potrebbe pensare che le persone abbiano ben più importanti notizie da leggere, che non La Via della Felicità.

In realtà, leggendo questi opuscoli, e applicando uno per uno i principi morali, ossia i precetti in esso contenuti, è possibile essere di aiuto alla comunità che in questa momento è afflitta da grande sofferenza

Nel primo capitolo ABBI CURA DI TE STESSO, i primi paragrafi di questo precetto riportano, fra le varie cose: Curati quando sei ammalato, Mantieni pulito il tuo corpo. Viene messo l’accento proprio sul fatto che le persone quando sono ammalate e in caso di malattie contagiose, oltre a doversi curare, devono osservare misure di isolamento adeguate, così come l’importanza di mantenere pulito il proprio corpo e lavarsi spesso le mani portatrici di germi. Poche righe ma chiare sull’importanza di far capire agli altri quanto questa sia importante e insistere affinché venga fatto

Andando avanti il precetto numero 5 riporta: Rispetta e aiuta i tuoi genitori,

in questo momento questo precetto si applica prendendosi responsabilità per i propri genitori che, come i bambini sono una categoria a rischio in caso di malattie virali come il Coronavirus, occupandosi della loro sicurezza e della loro salute, controllando che stiano bene e che abbiano tutti i generi di prima necessità, facendo sentire la vicinanza e l’amore che sono la medicina più importante. Dopotutto, come è riportato a fine pagina, sono gli unici genitori che abbiamo.

Molto importante sempre, e in particolare in tempo di Coronavirus, il precetto 6 Da’ un buon esempio. Poiché noi influenziamo molte persone che lo ammettano o no, possiamo essere di esempio nel rispettare e far rispettare le regole di sicurezza in materia igienicosanitaria, ma anche dare un esempio di altruismo nel fare volontariato attraverso le associazioni che si occupano di alleviare il disagio provocato da questa emergenza sanitaria e si adoperano nel portare fino alle loro case generi di prima necessità, farmaci e tutto ciò di cui hanno bisogno.

Ripristinare dunque i valori morali seguendo i precetti dell’opuscolo La Via della Felicita, può veramente aiutare le persone a condurre una vita più onesta e più felice anche in tempo di Coronavirus.

wwwlaviadellafelicita.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl