La Droga: sapere perchè è un amico che ti tradisce

14/ott/2020 22:25:36 campagna sociale Contatta l'autore

Molte volte si parla di droga nel mondo, nelle strade, a scuola, in Internet, in TV. Qualcosa è vera qualcosa no.

Le persone assumono droga perchè cercano di cambiare qualcosa; nello stesso modo in cui si cerca il conforto e la parola di un amico, così, senza compromettersi tanto, si accetta l'amicizia della droga.

In effetti le ragioni per le quali una persona vuole cambiare la propria vita sono le più disparate, il più delle volte si tratta semplicemente di disagi adolescenziali quali:

la difficoltà ad inserirsi in un gruppo, o in maniera più ampia, nella società

Per sfuggire una situazione e non prendersi responsabilità, o semplicemente per rilassarsi

Spesso per noia, in una società che ci offre tutto, non si sa più cosa cercare

Per apparire più grande

Per un atteggiamento che è tipico dell'adolescenza, cioè la ribellione

Per provare, semplicemente per provare.

Come parlare con un amico sembra la soluzione immediata ad una sofferenza, così si pensa alla droga , senza immaginare che la stessa diventerà il problema più grande della propria vita.

Per quanto sia difficile affrontare i problemi, le conseguenze dell'uso di droga sono sempre peggiori del problema che uno stava cercando di risolvere con esse.

Un cattivo amico si lascia per strada, si ripudia, o peggio ancora si fa finta di non averlo mai conosciuto, la droga, che è il peggiore di tutti, sarà la triste compagna di una vita.

 

“Alcuni pensano, a torto, di “stare meglio”, o di “ agire meglio” oppure di “essere felici solo” quando assumono droga. Questa è solo un'altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente” L. Ron Hubbard

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl