Hub Affiliations: “formare e avviare nuovi esperti di marketing per garantirgli maggiore successo nel business delle affiliazioni online”

05/giu/2020 16:00:36 The Betting Coach Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Hub Affiliations: “formare e avviare nuovi esperti di marketing per garantirgli maggiore successo nel business delle affiliazioni online”


Presentato Hub Affiliations, un nuovo network digitale orientato alle community di appassionati di marketing e affiliazioni online!

Un progetto creato e strutturato con l’obiettivo di “fare scuola”, al fine di formare e assistere gratuitamente tutti i suoi utenti iscritti e avviarli con successo alle straordinarie e interessanti opportunità che il web è capace di offrire per fare business di alto livello.

Parliamo di un’iniziativa ambiziosa e innovativa alla quale hanno aderito già numerosissime aziende internazionali che in accordi con i fondatori di Hub Affiliations, offriranno agli utenti, interessanti e agevolate soluzioni per ottenere rapidi guadagni.

GamingCasinóTrading online, sono solo alcune delle categorie – prodotti/servizi – garantite da questa grande community.

Che aspetti! Scopri di più o iscriviti al programma Hub Affiliations per ricevere rapida e personalizzata assistenza di un esperto, CLICCA QUI

In occasione della presentazione ufficiale, abbiamo raggiunto virtualmente Francesco Maddalena, fondatore e CEO del network. Ecco la sua intervista:

Francesco Maddalena

1Ciao Francesco, un mix di innovazione e un team esperto di marketing al servizio dei tuoi iscritti. Cosa è Hub Affiliations?

Hub Affiliations è, al contempo, una piattaforma digitale di Social Marketing con tecnologia d’avanguardia e un aggregatore e creatore di Community interessati alla formazione e al miglioramento personale e professionale.

Attraverso sistemi di gestione e di comunicazione integrata e percorsi formativi di eccellenza nel marketing digitale, vogliamo ispirare i giovani esperti di Marketing online a lavorare per un mondo migliore ed ottenere importanti riconoscimenti economici.

Hub Affiliations è un sistema complesso, sia per la molteplicità dei soggetti coinvolti nel quadro delle diverse attività operative, sia per la necessità di articolate regole di comportamento che devono accettare tutti quelli che entrano a far parte della nostra community quando accettano i nostri termini e condizioni e il nostro codice etico.

2. Chi sono i protagonisti, parte essenziale della vostra community?

Non abbiamo la classica dicotomia Publisher-Advertiser come avviene nei Network di affiliazione. Noi siamo un Hub: abbiamo obiettivi e modalità operative totalmente diverse, anche se è molto facile confondere i due modelli di business.

È normale che succeda, quando si innova un’industria.

Come i Network di affiliazione, la nostra community è composta da Brands ed influencers. Siccome i nostri obiettivi sono molto più grandi e impegnativi da raggiungere rispetto ad un classico Network, accanto a questi due soggetti caratterizzanti qualunque business online, noi abbiamo le associazioni di beneficenza, i  formatori, gli esperti di SEO, gli Ambassador, i content producers, gli specialisti di relazioni pubbliche, i community manager, gli sponsor e, soprattutto, una vasta schiera di professionisti che danno assistenza ai nostri affiliati in tutto ciò di cui  hanno bisogno per passare da essere freelance ad essere imprenditori seriali.

3. Hai parlato di codice etico, una priorità assoluta per la tua community! Come nasce? E perché?

Il nostro codice etico è la pietra miliare sulla quale abbiamo fondato l’azienda.

Ha degli obiettivi importanti ai quali ci dobbiamo allineare, è un vero e proprio strumento di gestione aziendale, ispira la nostra condotta lavorativa e trova le radici nella nostra vita personale.

Nasce dalla volontà di non dimenticare mai perché abbiamo deciso di iniziare questo business. Vogliamo essere persone migliori, parte di un mondo migliore. Siamo umani e facciamo errori di continuo, soprattutto quando andiamo veloci.

Le Start up normalmente non pensano a fare un codice etico o a creare un proprio piano di Corporate Social Responsibility, perché erroneamente tendono a pensare che prima bisogna guadagnare e crescere e poi dedicarsi a queste attività che troppo spesso vengono percepite come cose superflue da farsi solo quando l’azienda è grande.

In realtà, sono proprio queste scelte che faranno presto grande la tua azienda e ti permetteranno di avere sempre una bussola chiara con cui guidare la tua azienda nella giungla delle opportunità.

Il codice etico ci aiuta spesso a rifiutare dei clienti e a saper dire di no che è una delle attività più importanti da fare per raggiungere un successo di qualità.

4. Sei da anni tra i più riconosciuti esperti di comunicazione: ci puoi dire cos’è per te comunicare?

Spesso la comunicazione si limita ad una serie di ordini e suggerimenti ed è troppo spesso mono direzionale e si dedica poco tempo e poca attenzione ai feedback.

In Hub Affiliations noi spingiamo i nostri partner a capire che la comunicazione va intesa come un processo dove è essenziale prima ascoltare, poi coinvolgere e successivamente motivare.

Le aziende hanno sempre più bisogno di un supporto comunicazionale integrato perché́ i processi di creazione del valore sono sempre più̀ fondati su attività̀ di comunicazione interattiva e cooperativa.

Qual è la caratteristica innovativa del vostro metodo operativo?

Attraverso le campagne di marketing strategico che crea per i suoi clienti, Hub Affiliations si focalizza sempre sul cambiamento di un comportamento che possa avere un evidente risultato positivo per il bene comune e il miglioramento sociale.

Per ottenere rapidamente un cambiamento di comportamento a vocazione sociale, offriamo ai nostri clienti non solo intuizioni e innovazione, ma un approccio creativo alla pianificazione e alla gestione della comunicazione, sia attraverso lo sviluppo del marchio che attraverso un sistema di pubbliche relazioni, pubblicità e coinvolgimento della comunità nelle varie forme digitali che possa creare processi coinvolgenti di ispirazione di massa, molto spesso basati sul passaparola che rimane sempre il miglior metodo di vendita di una propria idea, di un proprio servizio o di un proprio prodotto.

5. Hub Affiliations è la piattaforma digitale al servizio completo e puntuale dei suoi utenti iscritti. Quali sono i servizi che offrite alla community?

Li aiutiamo a connettersi con il loro audience e ad ispirare i loro potenziali clienti a diventare dei sostenitori e degli ambasciatori degli obiettivi che rappresenta il brand con cui collaboriamo.

Per questo è molto importante far capire ai Brands con i quali creiamo delle partnership che oggi non si possono più vendere dei prodotti o dei servizi, ma bisogna rappresentare un cambiamento sociale che possa far vivere un’emozione e possa ispirare ad un’azione sociale. Non c’è più’ spazio per le aziende che cercano consumatori di un prodotto, ma abbiamo bisogno di Brand che vogliono creare community di ambasciatori dei propri valori.

Tra i vari progetti innovativi su cui state lavorando, quale ti entusiasma di più?

Stiamo lanciando una innovativa piattaforma tecnologica basata su Algoritmi di Intelligenza Artificiale che permette di ottimizzare, automatizzare e misurare le performance delle campagne-reputazioni degli esperti di marketing che aderiscono alla nostra community.

Penso che sempre più aziende si renderanno conto di come è importante valorizzare la reputazione del proprio Brand, attraverso le azioni concrete che fanno i manager anche nella loro vita apparentemente non professionale.

In futuro, i confini tra vita personale e vita professionale saranno sempre più labili e indefinibili. Per questo la scelta di un codice etico aziendale e l’allineamento ai valori aziendali diventerà sempre di più una discriminante fondamentale nella scelta dei partner e dei collaboratori aziendali, così come dei prodotti e servizi da consumare

In pratica, non si può prevedere un futuro dove si continuerà a contendere i migliori talenti professionali o i migliori testimonial offrendo più soldi, ma giovani professionisti e influencers sceglieranno sempre di più la value e social proposition delle aziende con cui lavorare.

6. Hub Affiliations in breve tempo ha già raggiunto tantissime aziende e iscritti. Come gestite il passaparola e come lo misurate?

Grazie ad una rete di partner con cui il nostro management vanta relazioni e collaborazioni professionali ventennali, abbiamo un’avanzatissima piattaforma di marketing digitale specializzata nel calcolo e nella misurazione della performance di tutti i soggetti coinvolti nel processo di comunicazione e vendita.

In pratica tutte le azioni e i comportamenti che portano vendite e risultati ai brand con i quali collaboriamo vengono misurati quotidianamente attraverso un sistema di reportistica avanzata ed istantaneo che motiva e remunera concretamente tutti i soggetti attivi nella promozione del brand e nella creazione della community intorno al brand.

7Qual è il ruolo di Hub Affiliations per i consumatori?

Hub Affiliations ha tra i propri obiettivi principali la garanzia della qualità dei servizi resi ai clienti finali e la tutela dei diritti del consumatore.

In particolare la tutela della salute; della qualità dei prodotti e dei servizi; dell’adeguata informazione e della corretta pubblicità; delle pratiche commerciali e l’educazione al consumo.

8. Qual è il ruolo di Hub Affiliations per i Brands?

Mettiamo in connessione i sistemi informativi dei Brands e degli influencers.

Hub Affiliations è in alcuni casi il soggetto al quale  i Brand affidano il compito di valorizzare e gestire le campagne di comunicazione esistenti e di assistere, coordinare, incentivare, formare e controllare le attività di promozione e comunicazione dei vari operatori di marketing presenti nella nostra community, mentre in altri casi è il soggetto a cui è offerto il ruolo di  creatore e divulgatore di nuove campagne di comunicazione e social marketing che tendono a formare nuove reti di promotori a sostegno del Brand e dei suoi valori. 

9Qual è il ruolo di Hub Affiliations per gli affiliati?

Hub Affiliations instaura con gli affiliati inizialmente un semplice rapporto di collaborazione in cui fornisce un rapido accesso ad una serie di molteplici opportunità commerciali e di tecnologie per semplificare la gestione amministrativa delle sue attività ricorrenti.

In seguito, Hub Affiliations offre l’accesso, gratuitamente o a pagamento, ad una serie di opportunità di formazione e visibilità per gli affiliati che riescono così a migliorare notevolmente la qualità dei loro servizi e di conseguenza le performance e i risultati economici per loro stessi e per i Brands che rappresentano. Nasce così, nel tempo, un rapporto di fiducia con i propri affiliati per cui spesso gli affiliati stessi richiedono ad Hub Affiliations di prendersi cura e di tutelarne tutti i loro interessi, offrendo assistenza nei diversi step della loro carriera professionale.

Questi servizi possono andare dalla creazione di nuove Web App al supporto nella creazione di campagne pubblicitarie, dalla consulenza fiscale alla tutela legale, dal supporto nel fund raising alla vendita dei loro siti internet. Il mondo dei servizi che offriamo attraverso i nostri Partner Strategici è veramente vasto. Lavoriamo secondo il modello di specializzazione verticale delle banche d’Affari Americane, assistendo le imprese dei nostri affiliati nelle operazioni di finanza straordinarie attraverso una rete di partner con cui abbiamo sempre e solo consolidati rapporti di esclusiva.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl