La Via della Felicità distribuita nel centro di Lucca

09/mar/2020 16:53:12 campagna sociale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I Volontari del Celebrity Centre Chiesa di Scientology della citta di Firenze, hanno celebrato la festa della donna donando gratuitamente opuscoli della Via Della Felicità.

Lo hanno fatto nel centro di Lucca e, i libretti sono passati di mano in mano allo scopo di regalare alle persone fiducia in se stessi e un po' di felicità, in questi giorno dove l'ansia e la preoccupazione sembrano occupare la totalità dei pensieri delle persone

La Via della Felicità è una semplice, schietta e chiara guida per fare delle buone scelte. Aiuta le persone a prendere delle decisioni e a fare delle scelte positive, decisioni e scelte che poi hanno un effetto su tutti.

I principi che si trovano nel libro La Via della Felicità si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché venissero applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici. E dovunque il libro venga distribuito su vasta scala, si crea un ambiente più sano, meno violento, basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

Il ripido declino della moralità, fu preso in considerazione già dal 1973 dal filosofo ed umanitario Ron Hubbard che si accinse a fornire soluzioni a questa crisi inclusa la riabilitazione dalla droga e dei criminali attraverso un codice morale basato sul buon senso dell'Uomo.

La soluzione era l'opuscolo intolato La Via della Felicità, forse il primo codice morale non religioso al mondo. Lo scopo di questo opuscolo era quello di offrire una serie di principi morali di interesse all'uomo della strada, a prescindere dalla sua razza, dal suo colore o dalla sua fede religiosa.

La Via della Felicità venne pubblicato per la prima volta nel 1981 e da allora sono state distribuite in tutto il mondo più di 113 milioni di copie. Come risultato del messaggio universale che trasmette e dell'interesse che suscita a livello mondiale, il libro è stato tradotto in 112 lingue; per questo è stato menzionato nel Guinness dei primati come libro non religioso più letto della terra.

La distribuzione di questo opuscolo, nei paesi con alto tasso di criminalità, (es. Colombia )ha dato come risultato una diminuzione significativa di delinquenza e le forze dell'ordine lo hanno adottato come un vero vangelo.

Lo scopo della distribuzione di Lucca è stato quello di rafforzare nelle persone il senso civico e morale, e riacquistare i valori fondamentali del vivere, così facendo le persone riacquistano fiducia in se stessi e nel prossimo modificando il proprio comportamento in base al bene comune “dando il buon esempio” secondo il precetto 6 e cercando di “trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te” secondo il precetto 20.

 

https://www.laviadellafelicita.org/

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl