CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA

03/mar/2020 15:54:46 campagna sociale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A Los Angeles, i membri dell’Associazione Gioventù Libera dalla Droga imparano che cosa 

possono fare per insegnare ad altri a prevenire l’uso di droghe nei locali pubblici.

Ogni dodici secondi un bambino in età scolare sperimenta droghe illegali per la prima volta. È quindi ancora più urgente che istruzione sulla droga e misure preventive raggiungano i bambini prima che inizino a farne uso.

Come parte della campagna di sensibilizzazione ed istruzione della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, scuole e altri centri comunitari in tutto il mondo sponsorizzano ed ospitano i Club della Gioventù Libera dalla Droga. Che si tratti di Twin Cities negli Stati Uniti o di Chihuahua in Messico, il loro messaggio è semplice: scopri la verità sulla droga.

I giovani diventano attivisti di una vita libera dalla droga attraverso la partecipazione ai club e alle loro numerose attività comunitarie. Proiezioni dei tredici annunci di pubblica utilità e del documentario di 90 minuti, La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere vengono fatte regolarmente per fornire una visione dettagliata di ogni droga.

Fra tali attività, vi è quella di fare in modo che altre persone firmino l’impegno di vivere liberi dalla droga. Nel farlo i giovani esercitano una pressione contraria a quella dei coetanei e creano zone libere dalla droga nelle loro scuole, quartieri e comunità.

CONCORSI DI SAGGISTICA E ILLUSTRAZIONE

Il programma “Un Mondo Libero dalla Droga” si fonda sul fatto che se si può educare un bambino con la verità sulla droga, è più probabile che prenda la decisione corretta sulla droga, e arrivi a quella decisione da sé.

Uno dei modi più efficaci di realizzare ciò è quello di suscitare la partecipazione dello studente attraverso concorsi di saggistica e illustrazioni migliori sul tema “Un Mondo Libero dalla Droga”.

A tutt’oggi, migliaia di scuole e gruppi comunitari hanno patrocinato questi concorsi. Fornendo agli studenti un soggetto per il saggio o un tema della vita libera dalla droga da illustrare, gli organizzatori non solo sono in grado di coinvolgere gli studenti, ma, dal momento che gli studenti devono fare appello a quello che hanno imparato per poter creare il saggio o illustrazione, questa attività rafforza la loro istruzione sulla droga.

DIFFONDERE LA VERITÀ SULLA DROGA

La distribuzione per la strada degli opuscoli educativi sulla droga raggiunge sia i giovani che gli 

adulti strade più frequentate di Londra.

Un’importante azione nel diffondere la verità sulla droga è la distribuzione dei materiali del programma: opuscoli e volantini. Ogni settimana, nelle città di tutto il mondo, scuole e associazioni giovanili aiutano a divulgare i tredici opuscoli della serie La Verità sulla Droga nelle loro comunità.

Il primo opuscolo dà una completa panoramica delle droghe: come agiscono e cosa fanno alla mente e al corpo. Un altro tratta di ogni tipo di droga. Senza perdersi in prediche, ogni opuscolo fornisce semplicemente i fatti così come sono. Attività commerciali e governi che si interessano al problema, ne finanziano una massiccia distribuzione in tutto il mondo.

Gli opuscoli sono stati distribuiti in 20 lingue, rimpiazzando i miti della droga con la verità. Questo viene fatto direttamente nelle strade, consegnandoli alle persone, uno ad uno, di mano in mano. Sono stati distribuiti più di 26 milioni di opuscoli da New York a Taiwan e dall’Australia all’Italia.

“ La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”. L. Ron Hubbard


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl