Sapere la verità sulle droghe sintetiche

27/dic/2019 14:47:55 campagna sociale Contatta l'autore

Le droghe sintetiche vengono prodotte usando sostanze chimiche artificiali invece di ingredienti naturali.

Molte droghe sintetiche sul mercato, inclusi ecstasy, LSD e metanfetamina, vengono descritte negli opuscoli della campagna di informazione La Verità sulla Droga che la fondazione Mondo Libero dalla Droga, produce e diffonde in tutto il mondo.

L'opuscolo sulle droghe sintetiche fornisce la verità su ciò che alcune volte viene chiamata “marijuana sintetica” ( Spice o K2), sugli “stimolati sintetici” ( Sali da Bagno) e su una droga nota come “N-bomb “. Queste droghe sintetiche sono note come droghe ricreative.

Per comprendere che cosa sono Spice, K2 e i Sali da Bagno e, come ebbero origine, è doveroso sapere che cosa è una “ droga ricreativa”.

Una droga ricreativa è una versione sintetica ( prodotta chimicamente) di una droga illegale che è stata leggermente modificata per evitare che venga classificata come illegale.

E' in sostanza un esperimento condotto da un chimico fatto per creare una nuova droga che possa essere venduta legalmente (su internet e nei negozi), permettendo agli spacciatori di fare soldi senza violare la legge. Man mano che le forze dell'ordine aggiornano la liste delle sostanze chimiche illegali create in laboratorio, i fabbricanti ne variano le formule per evitare guai legali. E il ciclo si ripete.

Alcune di queste droghe vengono vendute come miscele di erbe da fumare, mentre altre sono camuffate come prodotti etichettati “non per il consumo umano” (come l'”incenso di erbe”, i “fertilizzanti”, i “sali da bagno” o i “detergenti per gioielli”) per mascherarne il vero scopo e aggirare, in taò modo, le norme sulla salute e sulla sicurezza.

Il numero delle droghe disponibili continua a crescere. Dato che non vi è alcun controllo ufficiale sulla fabbricazione delle droghe da strada, è difficilissimo sapere che cosa contengono quanto sono tossiche e quali effetti possono avere sul corpo.

Le persone fanno uso di droghe perchè vogliono cambiare qualcosa nell loro vita.

Pensano che la droga sia la soluzione, ma alla fine la droga diventa il solo grandissimo problema.

Per quanto sia difficile affrontare i propri problemi, le conseguenze dell'uso di droga sono sempre peggiori del problema che si sta cercando di risolvere.

La vera risposta è quella di informarsi e non far uso di droga in primo luogo.

Ogni giorno in tutto il mondo i volontari della campagna internazionale La Verità sulla Droga informano le persone a riguardo. Anche a Firenze, Lucca, Livorno i volontari del Celebrity Centre della citta di Firenze, si attivano per distribuire opuscoli informativi riguardo ai pericoli delle droghe.

 

https://www.noalladroga.it/

 

https://www.youtube.com/watch?v=9OuP_rRQp1o


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl