Alcool: una droga legale

19/dic/2019 11:21:53 campagna sociale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'alcool, i cui soprannomi più comuni sono: salsa, brews, brewskis, liquore,roba forte, succo, è sicuramente la droga che si aggiudica il maggior niumero di vittime, sia dirette che indirette.

Ai giovani non è propriamente reale questa verità, poiché pensano che, a causa del suo smercio legale, non sia una droga.

Lo è a tutti gli effetti e, come tutte le droghe, avvelena l'organismo, crea dipendenza, ed infine uccide.

L'alcool indebolisce il sistema nervoso (cervello e midollo spinale), riduce le inibizioni e danneggia la capacità di giudizio. Berne in grandi quantità può portare al coma e persino alla morte.

Mischiare l'alcool con i farmaci o con le droghe illegali è estremamente dannoso è può essere fatale. L'alcool influenza il cervello e diminuisce la coordinazione motoria, i riflessi sono più lenti, la vista è distorta, causa vuoti di memoria e perdita dei sensi.

Ha maggiore impatto sul benessere fisico e mentale dei giovani, piuttosto che degli adulti, dato che i primi hanno un organismo ancora in fase di crescita.

Tra gli opuscoli informativi che i volontari della campagna sociale La verità sulla Droga, distribuiscono, e nei video che gli stessi portano nelle scuole con le loro lezioni informative, c'è un opuscolo, e un video, che trattano solo di alcool come droga, anzi come già detto in precedenza, come la droga che causa più vittime di tutte le altre messe assieme.

Le informazioni sono tali perchè chi legge possa capire ed essere consapevole dei rischi che corre abusando di una sostanza che, anche se è alla portata di tutti e non è classificata come illegale, può essere molto pericolosa per l'intera comunità poiché altera la mente e la personalità di chi l'assume.

Tra non molto i volontari fiorentini visiteranno famose discoteche della zona per portare il loro messaggio informativo sui pericoli delle droghe.

“Le persone che assumono alcolici mancano di prontezza. L'alcool compromette la loro capacità di reazione, anche se pensano il contrario”. L. Ron Hubbard

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl