Diffondere informazioni per sconfiggere la tossicodipendenza

19/dic/2019 10:24:18 campagna sociale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I volontari della campagna sociale La Verità sulla Droga, sanno che, diffondendo le giuste informazioni sui pericoli delle droghe, possono causare una riflessione, un ripensamento una presa di responsabilità per la propria e l'altrui vita di milioni di giovani che decideranno di non cadere nella tossicodipendenza.

La Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, ha di fatto deciso di informare le persone allo scopo di salvarne la vita, poiché alla base della tossicodipendenza e dell'uso di droghe, vi è l'ignoranza, la disinformazione e le montagne di bugie che spacciatori e fabbricanti di droghe hanno tutto l'interesse di conservare tali, ovviamente allo scopo di ricavarne sempre più profitto.

Una persona dovrebbe decidere in maniera consapevole se buttare via la propria vita o dare allo stessa il valore che merita, per questo specialmente i giovani hanno bisogno di dati reali, devono sapere in quali rischi possono incorrere drogandosi, e decidere liberamente se farlo o no.

Pare ovvio che in una società, dove l'uomo ha perso i propri valori etici e morali, lo stesso dia poca rilevanza anche alla propria vita, ed accetti di distruggere il proprio corpo e la propria anima vendendoli agli spacciatori a caro prezzo.

Sicuramente il disagio per cui una persona inizia a prendere droga o farmaci e che, in un primo momento sembra attenuarsi, non scompare anzi, ben presto la sostanza che doveva eliminare il problema, diventa essa stessa un problema sempre più grande.

A questo punto inizia la spirale discendente che porta la persona inevitabilmente alla morte.

E' indubbio che fra tante strategie, metodi, soluzioni proposte per ridurre l'uso di droghe, la giusta e reale informazione, sia quella che porta le persone a riflettere maggiormente, ed è per questo che la campagna La Verità sulla Droga risquote tanto successo nelle scuole, nelle comunità di giovani, fra le persone nelle strade, nelle piazze e in ogni luogo dove i volontari diffondono ogni giorno informazioni sui pericoli delle droghe attraverso la distribuzione di materiali.

A Firenze il gruppo dei volontari è sempre molto attivo, si recano nelle vie e piazze del centro, nei negozi e negli esercizi pubblici cercando la collaborazione dei negozianti preziosi complici di informazioni corrette sulla droga.

" La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo n ella nostra cultura attuale" L. Ron Hubbard

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl