Nelle scuole toscane saranno a disposizione efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori

24/ott/2019 12:02:03 campagna sociale Contatta l'autore

Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.

Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite dei ragazzi.

La soluzione migliore è raggiungere i giovani con un’istruzione efficace e basata sui fatti, prima che inizino a far uso di droga. È molto meno probabile che bambini, adolescenti e giovani che conoscono i dati sulla droga inizino a farne uso.

QuestoPacchetto Educativo “La Verità sulla Droga”soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che assistano l’insegnante, l’istruttore o il preside nel trasmettere la verità sulla droga in modo rapido ed efficace. Fornisce lezioni, compiti ed attività di classe che incoraggiano gli studenti a partecipare e attraggono e tengono desta l’attenzione dei giovani. Gli studenti leggono, guardano e, cosa ancora più importante, usano queste informazioni per fare le scelte giuste riguardo al consumo di droga.

A Firenze, i Volontari della Chiesa di Scientology, si impegnano con distribuzioni giornaliere di opuscoli informativi della Campagna che promuove le attività di informazione sulle droghe, sempre allo scopo di educare e rendere libere le persone nelle loro scelte a riguardo.

L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

 

Per informazioni e/o richieste inviare una mail a laveritasulladrogafi@gmail.com



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl