Tutta la verità sul DMT

24/ott/2019 11:43:17 campagna sociale Contatta l'autore

Gli effetti sulla droga psichedelica più potente al mondo -Dimetiltriptamina- DMT

 

Dimetiltriptamina o DMT, la più potente droga psichedelica ha molti nomi: la Molecola dello Spirito, Elf Spice, Dimitri, Fantasia, Viaggio dell'Uomo d'Affari, Businessman's Special e la Psicosi da 45 minuti.

Una polvere cristallina, proveniente da piante che si trovano in Messico, Sud America e Asia, viene comunemente inalata, causando reazioni che durano da 5 a 45 minuti. Ma mischiata in un infuso, come la bevanda sudamericana ayahuasca, le reazioni possono durare dalle tre alle quattro ore.

Il DMT può produrre allucinazioni visive ed uditive, come pure euforia, pupille dilatate, aumento del battito cardiaco e della pressione del sangue, vertigini, problemi di coordinazione, nausea, ansia e paranoia.

Alte dosi possono portare al coma e sindrome da serotonina che ha come sintomi agitazione, rigidità muscolare, emicrania, brividi, diarrea e febbre.

Questo può anche portare ad attacchi epilettici, battito cardiaco irregolare, stato di incoscienza e morte.

Alcuni consumatori di lunga durata sperimentano dei flashback mesi o anni dopo l'uso e potrebbero sperimentare una psicosi indotta da psicofarmaci che include disordini dell'umore, pensieri disorganizzatri e paranoia.

Il DMT è in circolazione da centinaia di anni ma è stato diffuso negli anni Ottanta e Novanta da Terence McKenna e Rick Strassman, che hanno scritto DMT: La molecola dello spirito. McKenna morì di cancro al cervello-sebbene smentito dai suoi medici-lui temeva fosse causato dal suo uso prolungato di psichedelici e marijuana.

La Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga, fornisce importanti informazioni sulle maggiori droghe, da strada e/o le cosiddette ricreative, attraverso la campagna mondiale di informazione La Verità sulla Droga.

In Toscana opera un gruppo di Volontari che giornalmente distribuisce opuscoli informativi sulle droghe; gli stessi organizzano lezioni gratuite agli studenti in molti istituti, in accordo con i dirigenti scolastici. Le lezioni sono interattive e gli studenti si sentono liberi di intereagire e chiedere quelle informazioni che non chiederebbero mai ad un genitore, un insegnante o qualsiasi altra persona che pure sarebbe in grado di fornire loro. Le lezioni sono a carattere esclusivamente informativo, forniscono solo dati e fatti reali, una realtà a volte cruda, attraverso la testimonianza di persone che hanno vissuto l'inferno della droga. Queste persone hanno voluto portare la loro triste esperienza attraverso il video che viene proiettato, dove raccontano in che modo la droga ha distrutto le loro vite e come la tossicodipendenza le ha per sempre cambiate. Altri strumenti informativi gli spot di pubblica utilita“Dicevano Mentivano”, brevi filmati uno per ogni tipo di droga più conosciuta.

“ L'arma più efficace nella lotta contro la droga è l'educazione"

Per info e per richiedere lezioni gratuite laveritasulladrogafi@gmail.com

infowww.drugfreeworld.org

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl