I MINISTRI VOLONTARI: IMPORTANTE AIUTO NELLE BAHAMAS DOPO L'URAGANO DORIAN

15/ott/2019 19:29:14 campagna sociale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domenica 1° settembre 2019 l'uragano Dorian si è abbattuto sulle isole Bahamas con venti che hanno raggiunto i 295 km/h. L'uragano di categoria 5 è stato il più forte nella storia dell'aricpelago.

Ha distrutto e sommerso interi villaggi, danneggiando più di 13000 edifici e lasciando senza casa decine di migliaia di persone.

La IAS, Organizzazione Internazionale degli Scientologist, ha stanziato immediatamente dei fondi di emergenza per mobilitare una folta squadra di Ministri Volontari e trasportare approvvigionamenti nelle zone del disastro.

Dato che i porti e gli aeroporti sono stati gravenente danneggiati, limitando gli accessi, i VM hanno raggiunto le isole con aerei e barche di piccole dimensioni, trasportando gli approvvigionamenti di volta in volta.

La prima squadra di VM si è recata direttamente nella zona piu colpita-la parte orientale di Gran Bahama- per portare un aiuto immediato. Durante la marcia di avvicinamento lungo le strade allegate, i VM si sono imbattuti in 200 sopravvissuti che avevano un disperato bisogno di cibo e acqua dato che nesuno era ancora andato in loro soccorso.

Oltre ai 40 VM subito sul luogo mentre altri erano in arrivo ogni giorno, centinaia stavano lavorando in Florida e in altre parti degli Stati Uniti per mettere insieme i rifornimenti da mandare alle Bahamas.

Hanno inoltre portato nelle isole numerosi kit per l'igiene e generialimentari per le vittime, generatori per fornire energia ai rigugi e motoseghe per consentire ai soccorritori di farsi strada fra le macerie alla ricerca dei sopravvissuti.

I VM hanno fatto di tutto per aiutare i sopravvissuti: dalla distribuzione di cibo acqua e altri approvvigionamenti, a ripulire le case allagate, liberare strade e abitazioni da alberi caduti e macerie, organizzare distribuzione dei rifornimenti che sono arrivati nelle isole.

Considerata l'entità della devastazione, altri VM andranno nelle zone del disastro, volontari robusti, con competenze in medicina, operazioni di soccorso, costruzioni, ecc.

I Ministri Volontari sono un'organizazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell'aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilita, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.

Per le loro abilità organizzative e la capacità di portare ordine, oltre all'aiuto effettivo a vittime e personale di emergenza, migliaia di persone sono entrate nelle loro fils e i ministri volontari di Scientology sono emersi come una delle forze di soccorso indipendenti più vaste sulla terra. Operano secondo il principio che è diventato anche il loro motto " qualcosa si può fare

Per info http://www.scientology.it/ministro volontario

 

 

 

III Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl