La Verità sulla Droga, una campagna internazionale per un problema mondiale.

09/ott/2019 17:34:44 campagna sociale Contatta l'autore

Poichè l'uso di droga è diventato un problema internazionale, richiede una soluzione globale.

La Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga ha promosso il programma La Verità sulla Droga, disponibile e utilizzabile da chiunque, ovunque, essendo uno dei programmi non governativi di informazione e prevenzione contro la droga più diffusi al mondo e reso disponible e utilizzabile da chiunque.

Per questo i Volontari di tutto il mondo si sono attivati per diffondere gratuitamente i materiali informativi della campagna La Verità sulla Droga a milioni di persone, tramite enti governativi sociali ed educativi.

A Firenze opera un gruppo molto attivo, che oltre a distribuire gli opuscoli informativi, vero cavallo di battaglia della campagna, organizza lezioni nelle scuole, tavoli informativi nelle manifestazioni cittadine e fiere paesane, oltre a visitare note discoteche della zona allo scopo di rendere reali, ai giovani frequentatori, i pericoli delle droghe, compreso l'alcool vero killer dei fine settimana

Attigendo da 25 anni di esperienza nel campo della prevenzione, il programma “ La Verità sulla Droga” ha risolto il problema di come comunicare efficacemente ad adolescenti e giovani la verità sull'uso di droga, sia individualmente che tramite comunicazione su vasta scala.

Ogni opuscolo spiega come agiscono le droghe, e gli effetti fisici e mentali che generano. Fa parte dei materiali che vengono portati specialmente nelle scuole, a sostegno di ciò che viene riportato negli opuscoli, il DVD dove ex tossicodipendenti, parlano della loro vita trascorsa nella schiavitù della droga, storie vere raccontate in prima persona.

Altro importante strumento di educazione sul soggetto droga, è rappresentato dagli spot di pubblica utilità “ Dicevano....... Mentivano”. Tramite messaggi di grande impatto sugli effetti distruttivi delle droghe più diffuse, i 16 annunci di pubblica utilità si rivolgono direttamente ai giovani con un linguaggio attuale ed efficace.

"L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione" L.Ron Hubbard

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl