Incontri informativi sui bandi del GAL presso i Centri Stella di Montemaggiore e Castelbuono

02/set/2019 17:04:46 GAL Madonie Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Al lavoro i centri stella del GAL ISC MADONIE

 

Il 4 e 5 settembre incontri informativi a Montemaggiore Belsito e Castelbuono sui bandi diretti a favorire le start-up giovanili e lo sviluppo dei sistemi produttivi locali

 

Castellana Sicula, 02/09/2019 �“ Montemaggiore Belsito e Castelbuono ospiteranno, mercoledì 4 e giovedì 5 settembre, gli incontri informativi sui bandi del GAL ISC MADONIE che hanno l’obiettivo di favorire le start-up giovanili e femminili e gli investimenti per lo sviluppo/innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali nei settori artigianali e commerciali.

I seminari sono rivolti ad agricoltori (imprenditori agricoli), coadiuvanti familiari, persone fisiche e microimprese dei comuni facenti parte del Centro Stella di Alia che comprende Roccapalumba, Montemaggiore Belsito, Aliminusa, Cerda, Sciara, Caccamo e Termini Imerese e quelli del Centro Stella di Castelbuono del quale fanno parte Pollina, Cefalù, Isnello, Gratteri, Lascari, Collesano, Campofelice di Roccella.

In entrambi i casi, si parlerà della SOTTOMISURA 6.2 “Aiuti all'avviamento di attività imprenditoriali per le attività extra-agricole nelle zone rurali” e dell’OPERAZIONE 6.4 c “Investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole - Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori del commercio, artigianale”.

 

Con la Sottomisura 6.2, la cui dotazione finanziaria ammonta a 240.000 euro, verrà concesso un aiuto di 20.000 euro, a fondo perduto, a 12 nuove imprese giovanili e femminili di tipo extra agricolo nelle zone rurali (agroalimentari, artigianali e manifatturiere) al fine di consentire o contribuire all’avviamento di nuove attività.

Con l’Operazione 6.4C, la cui dotazione finanziaria è di € 1.125.000,00, sarà concesso un sostegno economico a fondo perduto, pari al 75% dell’importo complessivo di progetto (il cui massimale non potrà superare € 125.000,00), per lo sviluppo e l’innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali (agro-alimentari, forestali, artigianali e manifatturieri).

I termini di presentazione delle domande scadono il 31 ottobre 2019

 

Gli incontri si terranno: mercoledì 4 a Montemaggiore Belsito presso la Sala Blu del Comune alle ore 17:30, giovedì 5 a Castelbuono presso l’aula consiliare alle ore 17:30

 

Per maggiori informazioni rivolgersi ai responsabili del Centro Stella di Alia, Laura Pollicino (tel. 338 359 2468) e di Castelbuono, Mario Alessi (Tel. 333 922 3674)








Addetto Stampa 
Gaetano La Placa
ufficiostampa@madoniegal.it 
Cell: 3356671785 


Avviso di riservatezza Ai fini del rispetto delle normative sul trattamento dei dati personali, 
si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso 
esclusivo del destinatario/i. Qualora il messaggio Vi fosse pervenuto per errore, Vi preghiamo 
di eliminarlo senza copiarlo ne inoltrarlo a terzi, dandocene comunicazione.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl