ForzaNuova su Vinitaly:Damiano regala il segreto del vino italiano, noi protesteremo

06/apr/2008 20:49:00 FORZA NUOVA - UFFICIO STAMPA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FORZA NUOVA

 

COMUNICATO STAMPA 6 APRILE 2008

 

OGGETTO: FORZA NUOVA CONTRO IL MINISTRO DAMIANO AL VINITALY CHE REGALA KNOW-HOW DEL NOSTRO VINO ALLA ROMANIA

 

 

Il ministro del lavoro e della previdenza sociale Damiano ha presentato al Vinitaly a Verona un progetto per la formazione di 30 lavoratori rumeni in 25 aziende vitivinicole che dall'8 aprile inizieranno la formazione tecnica e linguistica dei neo-assunti che poi 'torneranno in Romania per alzare il livello di produzione enologica del loro paese'.

Paolo Caratossidis - coordinatore nazionale di Forza Nuova commenta: "Che il ministro Damiano non sia particolarmente tifoso del made in Italy lo sapevamo già, ma vederlo pavoneggiarsi di un progetto lesivo di un settore d'eccellenza della produzione nazionale è veramente comico se non tragico. Regalare know-how è anti-economico, pagare qualcuno per formarsi e poi farci concorrenza è da pazzi da internare. Mi meraviglio che i produttori non abbiano ancora capito bene come funziona il meccanismo della concorrenza, ci sono - poi - già numerosi casi eclatanti che vedono i prodotti italiani copiati (e male) e poi diffusi sui mercati mondiali. Ci viene il dubbio che l'ordine di fare danno al vino italiano giunga direttamente da Bruxelles.".

E conclude: "Questo progetto ha avuto poi il coraggio di presentarlo in Veneto, senza ricordarsi ad esempio ai tempi della Repubblica Serenissima cosa succedeva ai mastri vetrai che cedevano informazioni a paesi stranieri…".

 

 

 

 

 

 

 

 

L'UFFICIO STAMPA

 

SEGRETERIA PROVINCIALE DI FORZA NUOVA

VIA DAL SANTO 4 PADOVA ,TEL - FAX 049/7388499

e-mail: padovafn@tin.it            www.forzanuova.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl