LE OPERAZIONI DI SOCCORSO DEI MINISTRI VOLONTARI

01/nov/2018 11:10:14 Michele Contatta l'autore

Il 10 ottobre, un uragano di categoria 4 denominato Michael, ha colpito le zone di Mexico Beach e Panama City nella Florida nord-occidentale, con venti di oltre 250 chilometri orari.

E’ stato considerato il terzo uragano per intensità, nella storia degli Stati Uniti, che ha provocato danni ingenti nelle città costiere del golfo del Messico.

La tempesta ha lasciato una scia di distruzione dalla Florida alla Virginia, con 26 vittime e più di un milione e mezzo di persone senza elettricità.

Centinaia di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono accorsi nelle zone disastrate, con altri gruppi di soccorso, come i leggendari Los Topos, una squadra di messicani esperti nelle operazioni di ricerca e salvataggio. 

Il team dei VM (Volunter Minister) si è mobilitato rapidamente stabilendo la propria base a Panama City, poi lavorando giorno e notte per distribuire provviste, liberare le case e le strade dai detriti e dare assistenza alle persone traumatizzate. Inoltre ha stretto rapporti di collaborazione con altre associazioni specializzate negli interventi di emergenza.

Il numero verde dei VM internazionale è stato tempestato di telefonate da parte di membri delle Chiese di Scientology e non, desiderosi di aiutare e di offrire aiuto volontario.

Per chi desidera aiutare come Ministro Volontario può rivolgersi alla sede centrale internazionale dei VM a Los Angeles: 1-800 HELP-4-YU (1-800-435-7498), oppure rivolgersi ad una delle Chiese di Scientology sparse sul territorio italiano.

Sito della Chiesa di Scientology di Novara:

https://www.scientology-novara.org/



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl