I VM DI SCIENTOLOGY IN COLOMBIA

28/set/2017 17.01.15 Michele Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per chi ancora non lo sapesse ecco una notizia di quello che fanno i Ministri Volontari (VM Volunter Minister) di Scientology.


Nello scorso aprile piogge torrenziali hanno causato inondazioni e frane improvvise nella città di Mocoa, livellando interi quartieri e togliendo la vita a 250 persone.

Situata in un bacino alle pendici delle Ande nel sud-ovest della Colombia, Mocoa è spesso soggetta a frane a causa del terreno montuoso e frequenti piogge. Niente avrebbe messo in guardia i cittadini di quello che sarebbe successo, quando settimane di pioggia cadono in solo 5 ore. Le improvvise precipitazioni fanno straripare tre fiumi che circondano la città, sprigionando un mare di fango e detriti dentro Mocoa.

A causa della gravità della situazione, il Presidente della Colombia ha dichiarato uno stato di emergenza. Entro 24 ore, il personale di soccorso, soldati e poliziotti sono giunti sul luogo del disastro. Con centinaia di cittadini di Mocoa ancora dispersi, le squadre di soccorso concentrarono i loro sforzi iniziali ad assistere coloro che ne avevano più bisogno e alla ricerca di superstiti tra il fango e i detriti.

Le squadre di pronto intervento hanno organizzato ospedali d’emergenza intorno alla città, ma questi si affollarono in poco tempo di feriti che avevano bisogno d’aiuto. A causa del gran numero di feriti gravi, assistenza medica aggiuntiva è ancora urgentemente necessaria.

Per questa emergenza una grande squadra di  Ministri Volontari  sono arrivati a  Mocoa per assistere le vittime della catastrofe oltre ai membri CINAT (Associazione Nazionale di Tecnici Soccorritori) ed i medici specialisti d’emergenza colombiani, per soddisfare l’alta richiesta d’aiuto.

I  ministri Volontari  fanno tutto il necessario per aiutare. Su richiesta dei funzionari colombiani, una squadra di 30 VM si organizza per la distribuzione una grande quantità di vestiario, provviste e articoli di pronto soccorso donati dal popolo colombiano. I VM gestiscono le logistiche per assicurarsi che tali donazioni raggiungano velocemente coloro che ne hanno bisogno.

Per informazioni sui VM: http://www.scientology.it/how-we-help/voice-for-humanity/volunteer-ministers.html

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl