MODA ALL'OMBRA DEL VESUVIO - 26 MAGGIO 2017 A VILLA SIGNORINI, ERCOLANO (NA)

19/mag/2017 16.41.59 Simona Pasquale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MODA ALL’OMBRA DEL VESUVIO

PREMIO “GIOVANI TALENTI DELLA MODA”

16° Edizione

 

SFILATA E PREMIAZIONE

Venerdì 26 maggio 2017, ore 20.00

Villa Signorini,

Via Roma, 43 Ercolano (NA)

 

Presentata alla Camera di Commercio di Napoli la 16° edizione della manifestazione ‘Moda all’Ombra del Vesuvio �“ Premio Giovani talenti della Moda’, ideata da Annabella Esposito, Presidente dell’Associazione Piazza di Spagna e organizzata in collaborazione con Confartigianato Napoli, che ha indetto la prima edizione del ‘Premio Ulisse, per l’Arte e l’Ingegno’. Sfilata ed evento conclusivo, condotto dalla presentatrice Paola Mercurio e dal giornalista Gianni de Somma, venerdì 26 maggio ore 20.00, presso Villa Signorini, a Ercolano (NA). L’iniziativa vede il patrocinio istituzionale di Regione Campania, Camera di Commercio di Napoli e Comune di Ercolano e il sostegno di Artigiancassa, Gruppo BNP Paribas e dell’agenzia di viaggi Erima Flying.

 

Si rinnova l’appuntamento con ‘Moda all’Ombra del Vesuvio �“ Premio Giovani Talenti’, il concorso sartoriale rivolto agli allievi e ai diplomati degli Istituti d’Arte e alle Accademie di Moda. Nella splendida cornice di Villa Signorini le Scuole selezionate, provenienti da Campania, Abruzzo, Lazio e Puglia presenteranno capi d’Alta Moda ispirati agli stili di Capri e Positano per i più grandi e abiti in pelle con intarsi, per i più giovani. I migliori, selezionati da una giuria composta Alessio Visone, Angela Orabona, Anna Guarda, Consiglia Miggione, Enrico Inferrera, Ferdinando Borrelli, Giovanna Panico, Giuseppe Miranda, Lella Fuoco, Leonardo Lasala, Luigi Di Domenico, Maria Laurenza e Vincenzo Casapulla, vinceranno degli stage presso importanti Maison. «Questa è una manifestazione per offrire occasioni di confronto» dice Annabella Esposito. Al suo interno la Confartigianato Napoli lancia il ‘Premio Ulisse, per l’Arte e l’Ingegno’ per meriti professionali e reali contributi al territorio. I vincitori della prima edizione sono Virginia Capuano di Che Follia, Annabella Esposito Presidente dell’Associazione Piazza di Spagna, Gennaro Illiano CEO della Install srl e Ernesto Taccogna amministratore della della Energy Total Capital. Soddisfatto il Presidente Enrico Inferrera: «lavorando insieme, dobbiamo creare le condizioni affinchè i nostri giovani restino nella nostra terra». L’edizione 2017 vede il sostegno di Artigiancassa Gruppo BNP Paribas, che ha ideato un piano di aiuto alle piccole e medie imprese e alle aziende in via di costituzione attraverso il microcredito fino a 25mila euro, come spiega il dott. Barbi: «sentiamo il dovere di aiutare i più deboli, assumendoci fino al 30% del rischio e la Campania è la regione con i risultati migliori». Tra gli sponsor anche l’agenzia di viaggi Erima Flying che ha lanciato una card esclusiva per i partecipanti: «se avete idee mettetevi in gioco, creiamo occupazione e non avremo più rivali» dice il titolare Leonardo Lasala, rivolgendosi ai ragazzi.

 

Contatti

Teresa Guarino, Confartigianato Napoli: tel. 081-5520039, e-mail. teresa.guarino@confartigianatona.itUfficio Stampa: Simona Pasquale, cell. 339-5098790, e-mail. simona.pasquale@gmail.comsimona.pasquale@libero.it;

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl