I Dottori Agronomi nelle scuole per far conoscere una professionalità moderna ed interessante per i giovani

06/feb/2017 20:48:23 Ordine Dottori Agronomi e Forestali di Mantova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

I Dottori Agronomi nelle scuole per far conoscere una professionalità moderna ed interessante per i giovani

Ha preso avvio venerdì 3 febbraio il Progetto di orientamento nelle scuole dal titolo “LA VALORIZZAZIONE DELL’EDUCAZIONE AMBIENTALE E DELLA FIGURA DEL DOTTORE AGRONOMO E DEL DOTTORE FORESTALE” iniziativa supportata dalla Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Lombardia in sinergia con l’Ordine di Mantova che si incentra su un’attività di educazione ambientale, un’azione di orientamento e di conoscenza degli ambiti professionali della figura del Dottore Agronomo e Forestale.

Il primo incontro si è tenuto nella mattinata di venerdì scorso presso l’Istituto tecnico economico A. Pitentino di Mantova, nell’ambito delle iniziative di alternanza scuola lavoro, dove i dottori agronomi Edoardo Tolasi e Cristina Cacciamani hanno incontrato gli studenti delle classi terze per dibattere su temi generali del mondo agro-ambientale, sulla green economy e sull’economia circolare in relazione alle competenze del Dottore Agronomo/Forestale.

I prossimi due appuntamenti avranno luogo nella provincia di Mantova sempre nel mese di febbraio, dove gli studenti dell’istituto tecnico sperimenteranno con mano le nozioni trasmesse, attraverso l’esperienza professionale e progettuale del dottor agronomo Sergio Schiroli, vicepresidente dell’Ordine di Mantova, che porterà i giovani all’interno di una realtà imprenditoriale, unica innovativa e dinamica che produce ortaggi a foglia con metodo idroponico e che vende direttamente alla GDO, con particolare riferimento, visto l’indirizzo dell’istituto, a tematiche di marketing, commercializzazione e legislazione.

Sono in corso di programmazione, nei mesi di marzo/aprile, altri incontri con licei ed istituti tecnici del mantovano. In questo caso le iniziative, rivolte a studenti delle classi quinte, punteranno a far conoscere la figura del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale, per fornire maggiori strumenti nell’orientamento alla scelta universitaria e di una professione futura.

Quello di Mantova è il primo progetto promosso dalla Federazione regionale Lombardia che a breve coinvolgerà anche l’Ordine di Brescia in un esperienza analoga.

Per maggiori informazioni contattare:

Dott. Edoardo Tolasi - Servizio comunicazione Ordine dei Dottori Agronomi di Mantova

info@agronomimantova.it - 0376 365230

 

Milano, 3 febbraio 2017

 

Dott.ssa Francesca Scolari

Responsabile Comunicazione e Formazione

e-mail comunica.federazionelombardia@conaf.it

sito http://fodaflombardia.conaf.it/

facebook https://www.facebook.com/pages/Agronomi-e-Forestali-della-Lombardia/282431491966879?sk=timeline

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl