Gli Scout del Kenya usano le tecniche dei Ministri Volontari di Scientology

28/dic/2016 17.14.01 Michele Contatta l'autore

Il 6 febbraio 2010, il Coordinatore dello scoutismo della regione di Nyanza, nel Kenya, Charles Omanga, ha ricevuto una chiamata urgente. In uno dei centri commerciali più attivi di Kisumu era scoppiato un incendio e la città aveva bisogno dell’aiuto del team di scout.

Due mesi prima, Omanga era stato uno tra sei leader di scout a partecipare ad una serie di seminari dei Ministri Volontari di Scientology che trattavano la preparazione al disastro.

Omanga aveva poi insegnato a sua volta i membri della sua squadra sulle tecniche che aveva imparato, quindi a questo punto erano pronti alla richiesta di aiuto. Radunò la squadra e si recarono al centro commerciale. Arrivarono prima di qualsiasi vigile del fuoco o di personale di risposta alle emergenze e spensero rapidamente l’incendio.“Stava a noi proteggere le persone coinvolte e salvare vite”, ha detto Omanga.

L’ultima cosa che ho sentito è stata un’esplosione assordante dal deposito di benzina”, ha detto un uomo che era sul luogo dell’incendio.“Un attimo dopo l’intero deposito è stato circondato da un fumo fitto e scuro.Credevo che fosse venuta la mia ora. Se non fosse stato per il rapido intervento dei Ministri Volontari del Kenya, molte vite sarebbero state perse in quell’inferno.

Gli Scout del Kenya, Ministri Volontari della regione Nyanza aiutano tutti ogni giorno, non solo in caso di disastri.Visitano regolarmente quaranta ospedali per dare assistenze ai pazienti.Le assistenze sono tecniche studiate dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbardche accelerano la ripresa rivolgendosi ai fattori emotivi e spirituali di stress, traumi, malattie e ferite.

I Ministri Volontari aiutano anche bambini della zona a trarre dalla propria istruzione benefici completi.“Per essere un bravo studente si deve sapere come comunicare efficacemente” ha detto Omanga. “Noi insegniamo sempre le abilità della comunicazione per prima cosa. Poi addestrando i bambini sulla Tecnologia di Studio sviluppata da L. Ron Hubbard li si porta a capire veramente bene come imparare.”

Omanga, deciso a creare un cambiamento nella sua regione, intende far iscrivere più di 600 scout e formarli come Ministri Volontari nelle prossime settimane.

Per ulteriori informazioni sulla formazione dei Ministri Volontari, inclusi corsi gratuiti online e seminari, visita la nostra sezione sulla formazione suwww.volunteerministers.org/train.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl