I Dottori Agronomi mantovani in assemblea: obiettivo puntato sulle valutazioni immobiliari per la concessione del credito ad imprese e privati

11/apr/2016 11:13:43 Ordine Dottori Agronomi e Forestali di Mantova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                                    COMUNICATO STAMPA


Giovedì 14 aprile ’16  presso la sala convegni “Cattelan” di Confagricoltura Mantova

 

I Dottori Agronomi mantovani in assemblea:                             

 obiettivo puntato sulle valutazioni immobiliari per la concessione del credito ad imprese e privati

 

Interverrà il consigliere nazionale Guizzardi per presentare le linee guida dell’ABI

 

 

 

Relazione del Presidente, approvazione dei bilanci dell’ente nella parte istituzionale e poi spazio alla presentazione delle linee guida ABI per la valutazione immobiliare. Sono questi gli argomenti principali dell’Assemblea Ordinaria annuale 2016 dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Mantova, convocata Giovedì 14 aprile ’16  presso la sala convegni “Cattelan” di Via Fancelli, 4 a Mantova. 

 

“Oltre a ripercorrere e fare un bilancio dell’intensa attività svolta nel 2015 – precisa il Presidente dottore agronomo Claudio Leoni  che ci ha visti protagonisti sia a livello locale che ad EXPO, vogliamo riflettere sul futuro della nostra professione che è chiamata a recitare il ruolo di motore per un nuovo sviluppo, non solo nei processi produttivi agricoli, zootecnici ed ambientali, ma più in generale di tutto il territorio mantovano”.

 

Sono queste le motivazioni per cui è stato invitato il consigliere nazionale dottore agronomo Gianni Guizzardi, coordinatore del dipartimento Economia ed Estimo di CONAF, che presenterà le linee guida dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) per la valutazione degli immobili. In un mercato dei mutui che fa segnare un +94,3%, in termini di nuove erogazioni, nel periodo gennaio-ottobre 2015, rispetto allo stesso periodo del 2014, la corretta applicazione dei metodi di valutazione e la conoscenza del mercato diventano fondamentali. Il ruolo del professionista valutatore è, pertanto, alla base dell’erogazione del credito.

 

“Il documento che verrà presentato dal collega Guizzardi – prosegue Claudio Leoni -  rappresenta uno strumento di supporto ai molti Colleghi che sono quotidianamente impegnati,  per favorire ripresa economica, anche nel settore delle valutazioni immobiliari ove è richiesta conoscenza generale e particolare dell’estimo, competenza propria dei dottori agronomi e dei dottori forestali”.

 

Al termine dell’evento è previsto il ringraziamento dei colleghi che nel 2015 si sono impegnati in attività di formazione e valorizzazione dell’attività professionale ed un momento conviviale.

 

 

Per informazioni: Dott. Edoardo Tolasi 0376 / 365230

                                 info@agronomimantova.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl