COMUNICATO

Allegati

01/ott/2015 12:39:54 virtualpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


COMUNICATO STAMPA




La Lista Civica “Guidonia domani”, che esprime in seno all’amministrazione civica il Presidente del Consiglio chiarisce, con riferimento al dibattito di questi giorni sulla prosecuzione dell’esperienza amministrativa, che il proprio candidato sindaco Aldo Cerroni ha sottoscritto un patto politico amministrativo con il sindaco eletto dai cittadini Eligio Rubeis su una piattaforma programmatica e politica ben precisa.


Le recenti vicende, note ai più, impongono all’Amministrazione e alla Maggioranza coesione massima e condivisione completa delle scelte amministrative, poiché in questa fase e speriamo per poco è venuto meno il ruolo di garanzia e di terzietà rappresentato dallo stesso Rubeis.


La Lista Civica “Guidonia domani” critica qualsivoglia tentativo autoreferenziale di individuazione di percorsi politici alternativi, che non vedano protagonista il Sindaco eletto dai cittadini e non è disponibile a sostenere una maggioranza divisa e litigiosa.


Riteniamo evidente e non in discussione che l’attività amministrativa in attesa del Sindaco Rubeis e delle sue decisioni nonché dello svolgimento da parte sua del suo ruolo di garanzia debba limitarsi allo svolgimento dell’ordinaria amministrazione con l’esclusione di pochi punti condivisi, possibilmente anche con le opposizioni, innanzi tutto sul tema della riduzione della pressione fiscale per imprese e cittadini (specie con riferimento alla tassa rifiuti).


Riteniamo che il Sindaco Rubeis sia ampiamente legittimato a governare e che comunque specie in un sistema in cui vi è l’elezione diretta del Sindaco riteniamo che sia necessario che sia lui, innanzi tutto, ad esprimere il suo giudizio politico sulla possibilità che l’amministrazione governi e governi bene nell’interesse dei concittadini.


Da subito ci dichiariamo indisponibili a ribaltoni di qualsivoglia natura e a percorsi che prescindano dal sindaco democraticamente eletto dai cittadini tra l’altro con ampio consenso.

Il Coordinatore della lista civica "Guidonia Domani"

Fabio Proietti

 


​Guidonia, 1 ottobre 2015​
 
​​


​Fabio ​Proietti


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl