Mantova: professioni verso Expo’ 1 ° FESTIVAL delle PROFESSIONI TECNICHE

Mantova: professioni verso Expo' 1 ° FESTIVAL delle PROFESSIONI TECNICHE.

Persone Maurizio Castelli, Gianni Fava, Andrea Sisti, Claudio Leoni
Luoghi Lombardy, Milan, Mantua

15/apr/2015 19:44:58 Ordine Dottori Agronomi e Forestali di Mantova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Comunicato stampa 

Mantova: professioni verso Expo’ 1° FESTIVAL delle PROFESSIONI TECNICHE 

Pianificazione territoriale, verde urbano, recupero dei fabbricati rurali e agricoltura multifunzionale: questi sono alcuni dei temi oggetto della prima edizione del Festival delle Professioni Tecniche, che si terrà a Mantova il 16 e il 17 aprile prossimi. 

"Si tratta di un'iniziativa frutto della collaborazione tra diverse categorie professionali della nostra provincia - osserva Claudio Leoni, presidente dell'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Mantova -: tra gli obiettivi di fondo quelli di far conoscere il mondo delle professioni ai cittadini, alle scuole e alle Università, evidenziando altresì il ruolo sociale di un'ingente schiera di esperti che profondono sforzi quotidiani al servizio delle comunità locali"

Tra i seminari previsti nel quadro dell'evento, da segnalare il seminario "I dottori agronomi ad Expo' con la Fattoria Globale 2.0", nel corso del quale il presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali, Andrea Sisti, illustrerà un'importante iniziativa della categoria nel quadro dell'imminente esposizione universale. 

Nel novero delle autorità che interverranno all'evento vi saranno l'assessore all'agricoltura della Lombardia, Gianni Fava, e l'assessore alle politiche agroalimentari della Provincia di Mantova, Maurizio Castelli. Tra gli interventi inaugurali quello di Gianpietro Bara, presidente della Federazione regionale dei dottori agronomi e forestali lombardi. "La Federazione - osserva Bara - ha inteso fornire ogni possibile supporto all'iniziativa, che pare destinata a rappresentare un vero e proprio modello di relazioni collaborative a beneficio di un'area territoriale di assoluto pregio quale quella mantovana".


 Per sapere di più sull’iniziativa: http://fodaflombardia.conaf.it/content/mantova-professioni-versoexpo%E2%80%99-1%C2%B0-festival-delle-professioni-tecniche-mantova-16-17-aprile


Milano, 15 aprile 2015 

Dott.ssa Francesca Scolari Responsabile Comunicazione e Formazione 

e-mail comunica.federazionelombardia@conaf.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl