Open Day: il 16 gennaio 2021 si potrà visitare l'Istituto Paritario Gianelli di Roma

04/gen/2021 13:06:59 TDS Contatta l'autore

I genitori, i bambini e i ragazzi, che stanno valutando l'iscrizione in una nuova scuola per il prossimo anno accademico, sono invitati a visitare l'Istituto Gianelli di Roma, sabato 16 gennaio 2021, su prenotazione, dalle 9.00 alle 13.00.

Nel corso dell'Open Day potrete incontrare i docenti e la coordinatrice didattica, visitare la scuola e conoscere la proposta educativa dell'Istituto. Il personale della scuola sarà lieto di mostrarvi la struttura, le classi, i campi da calcetto, basket, pallavolo, la pista di pattinaggio, i laboratori (scientifico e informatico) e le aule di disegno e di musica.

Istituto Gianelli

L'Istituto Paritario Gianelli è dedicato alla fascia di età da 0 a 13 anni (nido, infanzia, primaria e secondaria di primo grado). Per ogni età dell'alunno sono previste attività complementari specifiche e progetti didattici mirati per agevolare l'armonico sviluppo delle capacità e delle competenze del discente. La comunità educante del Gianelli approccia con passione, interesse e attenzione alle numerose sfide che la crescita dei ragazzi propone agli insegnanti, in ogni momento dello sviluppo.

L'Istituto Gianelli è una scuola paritaria gestita dalle Figlie di Maria Santissima dell'Orto, le suore “Gianelline”, che appartengono all'ordine fondato nel 1829 in Liguria da Sant'Antonio Maria Gianelli.

L'anno in corso, sicuramente complesso, è stato affrontato dalla scuola dotandosi per tempo di tutto il necessario per ridurre al minimo le difficoltà degli studenti. Le grandi aule e gli ampi spazi interni hanno reso possibile un distanziamento preciso e coerente con l'attuale normativa.

La scuola si è inoltre dotata di una piattaforma informatica per passare prontamente, in caso di necessità, alla DDI (la didattica a distanza), dei dispositivi di protezione individuali e in generale di tutto l'occorrente per una corretta sanificazione degli ambienti. Potete prenotare una visita scrivendo a segreteria.gianelli@gmail.com o compilando il form presente sulla pagina dedicata del sito dell'Istituto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl