Corso di Alta formazione in Design per il Comfort abitativo

06/set/2017 14.47.25 POLI.design Contatta l'autore

La risposta di POLI.design alle esigenze della nuova edilizia sostenibile

 

Uno sguardo attento al mercato di settore rivela come le aziende che operano nel campo dell’edilizia sostenibile stiano concentrando le proprie attività intorno ai temi legati al comfort percepito all’interno degli spazi abitativi.

La committenza è infatti molto attenta, oltre al risparmio energetico, a privilegiare ambienti in cui si utilizzano materiali naturali esenti da esalazioni nocive e sistemi impiantistici di rinnovo e purificazione dell’aria indoor.

L’avanzamento tecnologico in atto richiede ai professionisti operanti nel settore dell’edilizia, e delle riqualificazioni energetiche in particolare, la capacità di proporre un’efficace strategia di intervento in grado di orientare consapevolmente le scelte a fronte di un’attenta analisi costi-benefici.

 

Il Corso di Alta Formazione Design per il comfort abitativo organizzato da POLI.design, rivolgendosi a Designer, Architetti, Ingegneri, Geometri e Professionisti,  intende soddisfare queste esigenze e rispondere al trend di mercato fornendo ai partecipanti gli strumenti per essere operativi nel settore della consulenza energetica e sensoriale degli ambienti interni. Le lezioni sono inoltre supportate da aziende di alto profilo che interverranno in aula illustrando diffusamente best practice e case history. Il Corso è infatti supportato da ALPI Fenster, Baumit, Edilclima, Isolmant, Xella Group, Zehnder Group Italia, Cimberio, Pronema e Celenit.

 La didattica avrà inizio il 31 ottobre 2017 e terminerà il 15 dicembre 2017. Sarà strutturata in 13 giornate da 4 ore ciascuna (per 52 ore complessive); le lezioni si terranno nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

Le selezioni sono aperte: per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di iscrizione si prega di contattare l’Ufficio Formazione POLI.design, email formazione@polidesign.net, Tel. (+39) 02 2399 7275.

 

 

 

 

Press Contact

Ufficio Comunicazione POLI.design

 

Tel. (+39) 02 2399 7201 Mail: comunicazione@polidesign.net  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl