Giornata finale RAREDUCANDO 2017

26/mag/2017 12.42.27 P63 SINDROME E.E.C. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

logo

 

27 maggio presso il Liceo Statale “Alvise Cornaro” l’Associazione p63 Sindrome E.E.C. International Onlus presenta la giornata conclusiva del progetto scuola “RAREDUCANDO 2012-2017”.

Giunto alla sua quinta edizione, “RAREDUCANDO” si pone come obiettivo la formazione e informazione, presso le scuole, sulla realtà delle malattie rare nonché sulla tematica del bullismo in relazione ad esse, spiegando agli studenti l’impatto che la disabilità e la malattia rara hanno su chi ne è portatore.

Per l’a.a. 2016-2017 “RAREDUCANDO” è stato finanziato dall’Assessorato Istruzione e Formazione della Regione Veneto e patrocinato del Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro e dal Ministero della Salute.

In occasione della giornata conclusiva verrà presentata una parte dei risultati complessivi raggiunti in questi cinque anni di attività, risultati che saranno oggetto di una pubblicazione incentrata sul fenomeno del Bullismo e Cyberbullismo con relazione alle malattie rare.

“RAREDUCANDO” è realizzato, nell’odierna giornata, grazie al supporto di F.I.S.O. (Federazione Italiana Sport Orientamento), in collaborazione con S.I.A.P. (Sindacati Italiano Appratenti Polizia) e Associazione Pianeta Sicurezza.

 

Info: www.sindrome-eec.it

FB: https://www.facebook.com/rareducando/ 

 

5X1000 – C.F. 92219930283

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl