DESIGN PER IL COMFORT ABITATIVO

10/mag/2017 15.29.24 POLI.design Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In partenza a ottobre 2017 il nuovo Corso di Alta Formazione firmato POLI.design

 

I dati parlano chiaro: il consumo per la gestione degli edifici supera il 40% del fabbisogno energetico nazionale e l’inquinamento indoor influisce sulla nostra salute e sulle nostre capacità intellettive.

L’urgenza di ridurre l’impatto ambientale e i costi causati dagli eccessivi consumi e di aumentare il livello di benessere indoorsi traduce nella necessità sempre più comune di interventi finalizzati al risanamento energetico del patrimonio edilizio esistente.

Con l’entrata in vigore degli obblighi sulla termoregolazione e contabilizzazione autonoma negli edifici dotati di impianti centralizzati, inoltre, i proprietari delle unità immobiliari propendono sempre più per soluzioni mirate alla diminuzione delle spese energetiche.

Ma a chi affidare la propria strategia di risanamento e risparmio?

Il consulente energetico è un professionista in grado di progettare spazi interni confortevoli e sostenibili, affiancando alla procedura di riqualificazione un’analisi dei costi e della redditività dell’investimento.

Una specializzazione altamente richiesta dal mercato a cui POLI.design risponde lanciando la I edizione del Corso di Alta Formazione in Design per il Comfort abitativo, un percorso didattico verticale che si avvale di una faculty di livello composta da docenti universitari e professionisti esperti del settore con l’obiettivo di educare una nuova generazione di esperti capaci e aggiornati.

Oltre a competenze analitiche, i partecipanti al corso acquisiranno skills progettuali avanzate. Dall’individuazione di sistemi impiantistici innovativi, alla selezione dei materiali naturali adatti a innalzare il livello di comfort termoigrometrico negli ambienti, fino alla messa in pratica della strategia di risanamento più adeguata.

Il Corso si rivolge a Designer, Architetti, Ingegneri, Geometri e Professionisti che intendono affinare le proprie competenze in tema di sostenibilità – ambientale ed economica – e di benessere negli spazi abitativi.

Avrà inizio il 31 ottobre 2017 e terminerà il 15 dicembre 2017.

Sarà strutturato in 13 giornate da 4 ore ciascuna (per 52 ore complessive); le lezioni si terranno presso POLI.design nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

La frequenza è obbligatoria per l'80%.

Le selezioni sono aperte: per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di iscrizione si prega di contattare l’Ufficio Formazione POLI.design, email formazione@polidesign.net, Tel. (+39) 02 2399 7275.

 

 

Press Contact

Ufficio Comunicazione POLI.design

Tel. (+39) 02 2399 7201

Mail: comunicazione@polidesign.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl