Open Day allo IED Milano / 20 e 22 settembre

19/set/2012 14:45:00 IED Milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il 20 e 22 settembre, IED Milano organizza due giornate a porte aperte per presentarsi e raccontarsi alla nuova generazione di creativi. Un appuntamento annuale per aiutare e guidare gli studenti in una scelta consapevole e mirata del proprio percorso di formazione, crescita e specializzazione.

Il primo appuntamento è per giovedì 20 settembre: dalle 10.00 alle 14.00 la sede IED di Via Bezzecca 5 accoglierà neo diplomati, giovani studenti e appassionati di Design, Moda, Visual Communication e Management per una giornata di orientamento dedicata ai corsi triennali in partenza a ottobre.

Nel corso della giornata sarà possibile visitare la sede milanese dell’Istituto Europeo di Design, ricevere informazioni sui percorsi formativi e relativi sbocchi professionali, sui programmi didattici e di ricerca, le strutture e servizi offerti. Il corpo docenti e lo staff delle Scuole saranno a disposizione per incontri e colloqui ed ex studenti saranno presenti per portare e condividere la loro esperienza sul percorso formativo e sul successivo inserimento nel mondo del lavoro.

A testimonianza dei risultati della formazione IED, sarà possibile visitare la mostra Apriti IED che espone i migliori progetti di Tesi dell’anno accademico 2011/2012, tutti realizzati in collaborazione con importanti imprese del settore, partner da sempre di IED nella formazione didattica.

Sabato 22 settembre, dalle 10.00 alle 15.00, presso le sedi di Via Bezzecca 5 e Via Sciesa 4 a Milano, IED organizza una seconda giornata a porte aperte dedicata alla presentazione dei Master e dei corsi di Aggiornamento e Specializzazione in programma per l’anno accademico 2012/2013.

Grazie ad un programma ricco e articolato, i partecipanti potranno prendere parte alle open lesson organizzate nelle diverse aree di formazione. Sarà possibile conoscere la realtà dei corsi proposti grazie al confronto diretto con docenti, coordinatori e con lo staff IED che resterà a disposizione per dare tutte le informazioni utili ad orientarsi nel mondo della creatività e del management.

L’ingresso alle lezioni è libero. E’ necessaria la registrazione attraverso il sito www.ied.it/milano/home, sezione Eventi.

I Master IED sono corsi di alta formazione articolati secondo percorsi flessibili pensati per rispondere alla complessità e alla continua mutazione ed evoluzione del mercato del lavoro.

I Corsi di Specializzazione e Aggiornamento si rivolgono a neolaureati, professionisti, studenti e appassionati che vogliono tenersi aggiornati e sviluppare le proprie competenze coniugando crescita professionale e maggiore competitività sul mercato. Sono caratterizzati da una particolare flessibilità e diversificazione, con piani di studio personalizzati, in relazione a specifiche esigenze formative.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl