“PAPA', VOGLIO FARE L'INFLUENCER!”: tutto esaurito per la prima edizione del ciclo di incontri con lo psicologo Andrea Sales

Allegati

14/giu/2019 16:26:58 Confartigianato Castelfranco Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile collega, 

segue comunicato stampa sulla presentazione del primo del ciclo dei tre incontri tenuti dallo psicologo Andrea Sales, organizzato da Confartigianato Castelfranco. Tre appuntamenti per poter capire al meglio come potersi relazionare con i propri figli, dialogare: riflettere sul presente per poter costruire il futuro nel rapporto genitore figlio. Il primo incontro, dal titolo “PAPA’, VOGLIO FARE L’INFLUENCER!” si terrà lunedì 17 giugno 2019 dalle 20:30 presso l’hotel Fior di Castelfranco Veneto (TV).

In allegato il volantino dell’evento.


A disposizione 
Manola

-- 

Ufficio Stampa

Confartigianato Castelfranco Veneto

334 90 14774




PAPA', VOGLIO FARE L'INFLUENCER!”: tutto esaurito per la prima edizione del ciclo di incontri con lo psicologo Andrea Sales
-Confartigianato Castelfranco a sostegno del rapporto tra genitori e figli per costruire un futuro insieme

Castelfranco Veneto, 14 giugno 2019 - La Confartigianato di Castelfranco Veneto, con il patrocinio dei Comuni di Castelfranco Veneto, Castello di Godego, dell'Unione dei Comuni (Loria, Resana, Riese Pio X e Vedelago), ha organizzato un ciclo di tre incontri dedicati alla relazione tra genitori e figli, con la presenza del noto psicologo, psicoterapeuta, formatore e docente, Andrea Sales.
Il primo incontro è stato fissato per 
lunedì 17 giugno 2019 col titolo: “Papà, voglio fare l'influencer! Genitori con i piedi nel presente e lo sguardo nel futuro”, col quale ci si addentrerà nella società attuale con una panoramica sulle professioni del domani. L'incontro, originariamente era stato fissato per martedì 28 maggio, ma rimandato a causa di problemi logistici dovuti alla bomba d'acqua, che ha reso la location inagibile.


“L'obiettivo di questi incontri, fortemente voluti dalla Confartigianato di Castelfranco Veneto è semplice ma importante” -dichiara il presidente Confartigianato Castelfranco 
Oscar Bernardi- ”la nostra Associazione ha voluto creare degli incontri dedicati alla relazione tra genitori e figli perché solo con un miglior dialogo, oggi, si possono fare scelte giuste per il domani. Vorrebbe far comprendere, ai genitori, ma anche agli associati e non, che anche le imprese artigiane possono dare un futuro professionale ai giovani. Non dimentichiamoci che il mondo dell'artigianato si è evoluto, non è più come una volta. Possiamo quindi affermare, di poter parlare di opportunità, un modo per crescere e diventare i grandi imprenditori di domani. Siamo davvero orgogliosi del fatto che l'evento abbia riscosso un grande interesse che ci abbia portato perfino al 'tutto esaurito'. Speriamo vivamente che sia così anche per le prossime due date, perchè, in fondo si tratta di temi d'attualità �“ puntualizza Bernardi-”.

Abbiamo voluto coinvolgere i Comuni della Castellana che ci hanno concesso il patrocinio ed insieme abbiamo fatto una bella azione di sensibilizzazione di tutti gli istituti comprensivi della Castellana proprio per riuscire a comunicare con tutti i genitori dei ragazzi, una rete tra noi e le istituzioni rivolta a un maggior dialogo non solo tra genitori e figli ma anche tra scuola e lavoro, nello specifico verso il mondo dell'artigianato” - conclude Bernardi -.


Tre appuntamenti per poter capire al meglio come potersi relazionare con i propri figli, dialogare: riflettere sul presente per poter costruire il futuro nel rapporto genitore figlio. 

I prossimi incontri saranno:
- Martedì 2 luglio: “Mamma, stai zitta! Non capisci niente. Genitori che amano senza prevaricare. Il dialogo intergenerazionale nella costruzione di un futuro solido”.
- Giovedì 26 settembre: ”Torno alle cinque come tutti gli altri! Genitori che sanno accogliere e accompagnare le scelte dei figli. L'importanza di avere un atteggiamento consapevole.”

Gli incontri si svolgeranno tutti presso l’hotel Fior di Castelfranco Veneto, via dei Carpani 18, dalle ore 20.30. L'ingresso è gratuito, con 
prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti, mandando una mail a categorie@cf.confart.tv.


CHI è ANDREA SALES

Per lui la comunicazione è la qualità della relazione. Per questo motivo, applica le sue competenze umane e professionali, maturate in ambito psicologico, per intervenire in processi interazionali che coinvolgono sempre e comunque persone nei vari contesti di vita quotidiana.
La sua curiosità e l'efficacia dei suoi interventi lo hanno portato a sperimentare questo approccio in contesti familiari, sportivi, educativi e istituzionali giungendo alla consulenza e alla formazione aziendale.
Dal 2011 è docente a contratto presso l'Università degli Studi di Padova, dove tiene il corso di "Psicologia dello Sviluppo", "Psicologia Sociale", "Gestione dei Gruppi" e "La Comunicazione in Sanità attraverso i nuovi strumenti della rete web".
C
onsulente e opinionista in diverse reti televisive, da quelle nazionali più note (Mediaset, Rai e Sky) fino a quelle satellitari e regionali. 
La sua peculiarità è quella di riuscire a valorizzare le qualità della persone e di metterle in rete, creando connessioni. Il web è quindi diventato il suo naturale campo di azione, interesse e studio. 
Specializzazioni: psicologia, comunicazione, social media, online.

CV:https://cdn1.regione.veneto.it/alfstreaming-servlet/streamer/resourceId/d24d2d8a-15e5-4875-a8d9-e08881aefbb9/Curriculum_vitae_Andrea_Sales_20





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl