8 Maggio - Presentazione del progetto su Mario Rigoni Stern alla Villa Zileri Motterle di Vicenza

20/apr/2017 17.58.17 IIS Mario Rigoni-Stern Contatta l'autore


Mario Rigoni Stern: un uomo, tante storie, nessun confine
FestivalConvegno Internazionale di Studi a conclusione di un Percorso Didattico-Professionale biennale (Asiago, venerdì 3 - domenica 5 novembre 2017)
Istituto d'Istruzione Superiore "Mario Rigoni Stern” di Asiago

E-mail:  mariorigonistern.progetto@gmail.com

Dott.ssa Annalisa Scapin: +39 340 40 26 539, scapin.annalisa@gmail.com  

Prof.ssa Anna Maria Cavallarin: +39 328 68 12 855, acavallarin@inwind.it




L’Istituto di Istruzione Superiore “Mario Rigoni Stern” di Asiago presenterà il progetto Mario Rigoni Stern: un uomo, tante storie, nessun confine”, il 9 maggio 2017 alle ore 17,30 a Monteviale, presso villa Zileri Motterle. La conferenza stampa prevede la presenza di illustri esponenti del mondo istituzionale, culturale e scolastico veneto; l’assessore Elena Donazzan introdurrà il progetto sostenuto dalla Regione Veneto.

 

Il progetto comprende una serie di concorsi regionali e nazionali ed un impegno didattico-professionale secondo la formula dell’ASL (alternanza scuola lavoro), recentemente entrata negli istituti superiori con autorità di legge. L’originale struttura è la base per l’organizzazione del FestivalConvegno del 3-4-5 novembre 2017 ad Asiago.

 

Il FestivalConvegno ospiterà studiosi di fama internazionale (Carlo Ossola, Giuseppe Mendicino, Mario Isnenghi, Eraldo Affinati, Luca Mercalli, Ugo Sauro, Giovanni Kezich, Sergio Frigo, Andrii Omelianiuk, Bepi De Marzi) per fare un punto della situazione sull’attualità del messaggio di Mario Rigoni Stern, la cui dimensione di scrittore-testimone del secondo conflitto mondiale e della ricchezza inestimabile di ogni patrimonio naturalistico sta raggiungendo proporzioni europee ed extra europee.

 

Visita il sito dedicato al progetto: http://www.studiasiago.it/progetto_mrs/


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl