Barsento, Meraviglia Italiana !

12/mar/2012 18:24:32 Putignanonelmirino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Barsento, Meraviglia Italiana

 

 

12 marzo 2012,

 

 

Questa mattina, nella Sala Consiliare della Sede della Provincia di Foggia a Palazzo Dogana, (presenti il Sindaco di Foggia, il Presidente del Parco del Gargano ed altre autorità anche regionali) il Forum Nazionale dei Giovani, nell'ambito del progetto “Meraviglia Italiana” promosso in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia (patrocinato dalla Camera dei Deputati, dal Ministro dei Beni e Attività Culturali, dal Ministro della Gioventù, dal Ministro del Turismo e da moltissime regioni italiane) che prevede l'assegnazione del bollino di “Meraviglia Italiana” a 1000 tra siti paesaggistici, siti e beni culturali, oltre che manifestazioni della tradizione popolare,

ha assegnato il riconoscimento di “Meraviglia Italiana” a diverse località della provincia di Foggia (Isole Tremiti, Foresta Umbra e Parco del Gargano, lago di Biccari, ecc.) di Brindisi (Obelisco di Sant'Oronzo-Ostuni) di Lecce (Il Barocco Leccese) e per la provincia di Bari, il riconoscimento è andato a Barsento, località del comune di Noci con valenze culturali, architettoniche, storiche, paesaggistiche, archeologiche e speleologiche conosciuta, studiata e frequentata da quanti amano la natura e la poesia che pervade questo luogo.

 

In mancanza di un rappresentante del Comune di Noci, il Riconoscimento è stato ritirato da un rappresentante dell'Associazione Culturale Quelli del Varco (Putignanonelmirino) che questa località aveva segnalato.

Lo stesso riconoscimento, sarà nostra cura farlo pervenire al comune di Noci.

 

Barsento quindi è il secondo sito paesaggistico della provincia di Bari, insieme alla Grotta del Trullo di Putignano, ad aver ottenuto il riconoscimento di “Meraviglia Italiana”.

 

Per approfondimenti consultare il sito www.meravigliaitaliana.it ed il sito www.putignanonelmirino.wordpress.com (anche su facebook) dell'Associazione Quelli del Varco.

 

 

Associazione culturale Quelli del Varco

Putignano.

e-mail: putignanomail@gmail.com

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl