Roma: Cerimonia di fondazione dell’Arma dei Carabinieri: 204 anni, presso la Caserma Salvo D’acquisto

28/giu/2018 12:08:15 WEBTVSTUDIOS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alla presenza delle più alte Cariche dello Stato (il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, e kl Comandante Generale, Generale Giovanni Nistri) a Roma, presso la Caserma “Salvo D’Acquisto” di Tor di Quinto si è tenuta oggi pomeriggio la cerimonia commemorativa del 204° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. “L’Arma dei Carabinieri è un’istituzione amata e rispettata dagli italiani e nel mondo.

Nota sin dal lontano 1864 come “Benemerita”, quale chiara espressione di stima e riconoscenza popolare, costituisce un prezioso e insostituibile patrimonio delle Forze Armate e del Paese” ha dichiarato il Capo di Stato Maggiore della Difesa.

L’Arma dei Carabinieri “le sempre più ampie competenze che essa può vantare – ha proseguito – le conferiscono, infatti, la capacità di svolgere tutte le attività a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e, quale Forza Armata perfettamente integrata nello Strumento militare, di esprimere competenze preziose, da impiegare proficuamente nelle principali missioni internazionali, in stretta sinergia con l’Esercito, la Marina e l’Aeronautica, contribuendo al successo di quella “via italiana al peacekeeping” unanimemente apprezzata nel mondo”.

Dopo la consegna della Medaglia d’Oro al Merito Civile alla Bandiera di Guerra dell’Arma dei Carabinieri per l’impegno profuso nel tempo dal Raggruppamento Operativo Speciale nella lotta alla criminalità organizzata e al terrorismo, e l’attribuzione di riconoscimenti ai ai militi che si sono maggiormente distinti nelle attività di servizio e del “Premio Annuale“ a sei Comandanti di Stazione è seguito il tradizionale e sempre spettacolare Carosello storico in rievocazione della gloriosa “Carica di Pastrengo” del 1848, a cura Fine modulo

del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo.

Seguiteci sui Nostri Social e sul sito www.webtvstudios.it 

Canale di Informazione  Sport e Spettacolo Roma Video Eventi
Un’immagine illustra … Il Video ti emoziona!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl