Canale Monterano: sabato 9 aprile sindaci e cittadini in Assemblea per la Gestione dell’Acqua contro il passaggio all’Acea

05/apr/2016 10:43:59 Villani Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


COMUNICATO STAMPA

Canale Monterano: sabato 9 aprile sindaci e cittadini in Assemblea per la Gestione dell’Acqua contro il passaggio all’Acea

Presenti i sindaci di Civitavecchia e Ladispoli, Cozzolino e Paliotta, l’assessore Stronati di Anguillara, il consigliere di minoranza uscuente di Bracciano Massimo Guitarrini, il consigliere regionale Porrello e il legale per il ricorso al Tar del Lazio Alberto Maria Floridi

Il fronte dei sindaci contro il passaggio obbligato del proprio servizio idrico ad Acea Ato2 si riunisce a Canale Monterano sabato 9 aprile, al teatro comunale “Maurizio Fiorani”, per una importante assemblea pubblica sull’acqua.

Sindaci, consiglieri regionali e comunali, legali ed esponenti del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua faranno anche sul ricorso pendente dinanzi al Tar e per il quale si attende la sentenza grazie alla presenza dell’avvocato Alberto Maria Floridi che segue i Comuni ricorrenti dinanzi al tribunale amministrativo.

“Ci sarà un confronto aperto – spiega il sindaco di Canale Monterano Angelo Stefani – su tutte le questioni che riguardano l’acqua. Dalla qualità alla gestione pubblica e privata, dal ricorso al Tar, alla recente legge regionale, dagli ambiti di bacino previsti alla legge nazionale in discussione in parlamento. Darò anche – precisa ancora il sindaco Stefani – alcuni dati sulla gestione dell’acqua a Canale Monterano illustrando i metodi di adduzione, i sistemi per la riduzione nell’acqua della concentrazione di arsenico e floruri. Parleremo anche dei lavori di adeguamento dei depuratori comunali. E’ un incontro importante per ribadire che non siamo disposti a farci sottrarre il nostro diritto all’acqua”.

All’incontro interverranno

Comune di Canale Monterano: Sindaco Angelo Stefani

Comune di Anguillara Sabazia: Assessore Enrico Stronati

Comune di Ladispoli: Sindaco Crescenzo Paliotta

Comune di Civitavecchia: Sindaco Antonio Cozzolino

Regione Lazio: Consigliere Devid Porello

Comune di Bracciano: Massimo Guitarrini

Interverranno inoltre Alberto Maria Floridi, legale per il ricorso al Tar del Lazio

Ed esponenti del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua     


In allegato: locandina della Iniziativa

5 Aprile 2016

Per informazioni: villanicomunicazione@tiscali.it   






Connetti gratis il mondo con la nuova indoona: hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl