LE BANDIERE BLU SVENTOLANO SULLE SPIAGGE DELLA CALABRIA

LE BANDIERE BLU SVENTOLANO SULLE SPIAGGE DELLA CALABRIA

22/lug/2004 22:22:51 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Annuncio/Invito stampa                                    Roma, 22 luglio ¹04

Grande festa per la cerimonia ufficiale dell¹alzabandiera dei vessilli blu a Scilla

LE BANDIERE BLU SVENTOLANO
SULLE SPIAGGE DELLA CALABRIA




Castello Ruffo di Scilla (Rc)
SABATO 24 luglio dalle ore 18.00



Sabato 24 luglio, una grande festa celebrerà la cerimonia ufficiale di consegna di ben 6 Bandiere Blu conferite ai Comuni di Scilla, Roseto Capo Spulico, Cirò Marina, Catanzaro Lido, Roccella Ionica, Marina di Gioiosa Tauro.

Le Bandiere Blu, si ricorda, sono un riconoscimento, assegnato in tutto il mediterraneo, alle località balneari che si distinguono per la qualità del mare, la pulizia delle spiagge, le strutture turistiche, i servizi offerti e le raccolte differenziate dei rifiuti.

In Italia la FEE, Fondazione Internazionale per l¹Educazione Ambientale, da anni si avvale della stretta collaborazione del COBAT, il Consorzio Obbligatorio Batterie Esauste, che per legge è tenuto a raccogliere sull¹intero territorio nazionale e avviare al riciclo le batterie al piombo esauste, come quelle delle automobili ma anche di tutte le imbarcazioni.

Il COBAT, infatti, da sempre è impegnato in campagne di sensibilizzazione ambientale con l¹obiettivo di evitare la dispersione in mare di questi rifiuti altamente pericolosi per l¹ecosistema marino.

A consegnare l¹ambito vessillo ai Sindaci dei Comuni Calabresi saranno il Segretario Generale della FEE Italia, Giulio Marino e Andrea Pietrarota, Relazioni Esterne COBAT, che parlerà della pericolosità delle batterie esauste, e illustrerà il progetto nazionale delle ³Isole nel Porto².

La manifestazione vedrà sarà anche l¹occasioneper il convegno ³Un mare da amare², cui parteciperanno Gaetano Ciccone e Antonino Vita, rispettivamente Sindaco e Vicesindaco di Scilla, il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria Luigi Fedela, l¹Assessore Regionale alla Cultura Saverio Zavettieri, l¹Assessore Regionale all¹Ambiente Antonio Basile, l¹Assessore Regionale al Turismo Giuseppe Gentile, l¹Assessore all¹Ambiente della Provincia di Reggio Calabria Alessandro Nicolò, il Commissario Regionale ARPACAL Bruno Barbera, il biologo marino Emilio Cellini, il coordinatore del Progetto Odissea Antonio Lucisano, e il dirigente dell¹Assessorato al Turismo della Regione Calabria Rocco Militano.

Nel corso della giornata a tutti i bambini intervenuti saranno regalati i gadget e i materiali educativi della FEE e del COBAT.

Ufficio Stampa: Hill & Knowlton Gaia, Andrea Pietrarota, 06.4404627, 335.5640825 pietrarotaa@hkgaia.com
Coordinamento Organizzativo: Fiorella Cuzzocrea  0965.754266, 335.251443 ass.turismoscilla@virgilio.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl