aumenti alle forze di polizia? il grande bluff!

17/feb/2017 12.20.47 Polizia Nuova Forza Democratica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 7 febbraio scorso vi è stato un incontro delle OO.SS. con il Ministro Minniti, per discutere degli impegni assunti nell’anno precedente sul riordino delle carriere, conferma bonus 80 euro e rinnovo contratto economico.

Si prevede, attraverso un DPCM, lo stanziamento di una cifra inferiore ai 500 milioni di euro ANNO 2017, sicuramente esigua rispetto ai 4 miliardi di euro necessari per fronteggiare le questioni in atto ed attese dalla categoria dal 2009!

Ancora non si comprende per davvero come si possa continuare ad acclamare “grandi vittorie” per questo tipo di risultati che appaiono, sempre piu’, delle elemosine !

Occorre da subito scindere il Comparto sicurezza da  quello della Difesa !

Occorre da subito adeguare la retribuzione del poliziotto a quella prevista PER  TUTTI GLI ALTRI POLIZIOTTI IN EUROPA !

Occorre contabilizzare gli arretrati da Giugno 2015 quando una sentenza della Corte Costituzionale sanci’ l’illegalità del blocco degli stipendi!

Mentre la Sicurezza del cittadino scompare sempre piu’ in una economia e in uno Stato diventanto, ormai, un “malato terminale”, nonostante questo, il Governo assegna altri 20 miliardi di euro per salvare le banche!

Per la sicurezza a stento si riesce a confermare i cosiddetti “80 euro” in previsione di un aumento del contratto economico di appena “30 euro procapite “…  se tutto va bene” !

Per il riordino delle carriere parliamo quasi di una vera e propria truffa !

Nessuna carriera aperta, solo aria fritta per aggiustare le qualifiche della classe dirigenziale e sacrificare gli Assistenti Capo, ed i loro soldi, alla qualifica di “coordinatore” pur di non farlo diventare Vice Sovrintendente e, ovviamente, senza soldi!

Pochi giorni fa “molti” annunciavano alla categoria le promesse mantenute dal  Ministro Minniti!

Sembra solo un’altra grande operazione di facciata, semplice e vuota propaganda !

Ma chi comanda questo paese? Se la sicurezza è considerata dai noti politici “l’ultima ruota del carro“, se anche il cittadino non puo’ piu’ curarsi per la chiusura degli ospedali e i soldi che mancano per comprare le medicine, se tutto sta andando verso un ineluttabile fallimento, meglio andare al voto per un urgente cambiamento di rotta!

I soldi ci sono se riescono a dare, hic et nunc, decine di miliardi solo alle banche, trascurando il resto dell’Italia, come per l’utima tragedia del Rigopiano dove chi è veramente intervenuto, a rischio della propria vita, sono state le Forze dell’Ordine e i Volontari!

Per quanto ci riguarda, chi oggi indossa una divisa, a tutela e sicurezza del cittadino, deve percepire uno stipendio diginitoso, equiparato a quello dell’Europol o della Gendarmeria Europea, con le stesse garanzie, per poi dire basta a far vivere l’Italia e gli Italiani di elemosine e miseria.

Napoli, 17 febbraio 2016 Il Segretario Generale Nazionale Franco Picardi Tel. 3313789788 - Sede legale Via Chiatamone 30 - 80132 - Napoli Tel. 081.0320028 – www.pnfdnazionale.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl