CONFEDERCONTRIBUENTI SOLLECITA ANCHE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER LA NOMINA DEL COMMISSARIO ANTI-RACKET E ANTI-USURA DA PARTE DEL GOVERNO

07/dic/2016 16.22.04 Mariangela Palmisano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Confedercontribuenti è una associazione con sede nazionale a Roma che tra le proprie finalità contempla la lotta alla criminalità e  la ricerca della legalità accompagnando imprese e famiglie nella denuncia di reati come il racket e l’usura. Poichè da luglio 2016 la sede di chi presiede il fondo di solidarietà per le vittime di usura e racket è vacante, dopo una serie di appelli, ha deciso di inoltrare alla massima autorità italiana una missiva per sollecitare da parte del governo la nomina,

Dopo aver presentato denuncia, le vittime di racket ed usura,  possono accedere al  Fondo di solidarietà per le vittime del racket e dell'usura,  (la legge 108/1996)  grazie al quale chi ha subito danni alla persona o alla propria impresa può ricevere, a titolo di risarcimento un contributo. Da luglio 2016  sul tavolo  si sono accumulate molte pratiche, già gravate da lungaggini burocratiche, che attendono invano risposta.  

La missiva a firma del presidente nazionale di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro termina "... con la presente, nonostante numerosi appelli pubblici, mi rivolgo ed affido a Lei le speranze e il disagio di imprenditori e famiglie che desiderano ripartire dal punto di vista imprenditoriale e lavorativo in molti casi gravati anche da  procedure esecutive, sollecitando il governo alla nomina del commissario straordinario. Approfitto per porgerLe gli auguri di un sereno Natale e mi auguro grazie al Suo intervento possa esserlo anche per le vittime di racket ed usura".

Per il rilancio dell'economia è importante che le soprattutto le  imprese possano riaprire  e garantire l'occupazione per riappropriarsi della dignità che la mancanza di una occupazione spesso farebbe perdere. 

Oltre a Confedercontribuenti sempre in prima linea a rappresentare imprese e famiglie anche altre associazioni sollecitano tale nomina.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl