Le competenze sviluppate in ambito ministeriale da Marcella Marletta

26/mag/2015 13:14:51 mmus Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Marcella Marletta, una volta concluso il suo percorso formativo, ha avviato la propria carriera in ambito ministeriale, settore all'interno del quale opera tutt'ora.


Marcella Marletta


Il percorso professionale di Marcella Marletta

Marcella Marletta frequenta l'Università degli Studi La Sapienza nella città di Roma, all'interno della quale prende parte al corso in Medicina e Chirurgia e si laurea nel 1979, conseguendo anche una specializzazione in oftalmologia. Nel 1982 inizia il suo percorso professionale in ambito ministeriale, nel quale ha occasione di occuparsi in prima persona di importanti questioni sanitarie in campo nazionale ed internazionale. Nel 1984 inizia a svolgere incarichi di farmacovigilanza e di fornitura di valutazioni relative alle sperimentazioni cliniche dei farmaci, grazie alla nomina a Direttore Generale del Servizio Farmaceutico. Successivamente passa alla Direzione Generale dell'Igiene Pubblica, dove è nominata Vice Consigliere Ministeriale, e all'Ex Direzione Generale degli ospedali del Ministero della Sanità come Direttore della II Divisione. Nel 1997 viene scelta come nuovo Direttore dell'Ufficio Dispositivi Medici e nel 2004 Direttore dell'Ufficio dei Prodotti Sanitari della Direzione Generale farmaci e dispositivi medici del Ministero della Salute.


Marcella Marletta: gli incarichi attualmente ricoperti

Marcella Marletta attualmente ricopre diversi incarichi, sia in ambito ministeriale sia all'interno di commissioni tecniche e comitati etici con ruoli dirigenziali. È infatti Direttore Generale della Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico all'interno del Ministero della Salute ed è uno dei principali esponenti a Bruxelles per tutto quello che concerne le iniziative comunitarie di MDEG, MSOG e CTEG. Ricopre inoltre i ruoli di Autorità Competente e di Italian Focal Point per l'Health Technology Assessment (HTA), di Membro del Consiglio Nazionale Anticontraffazione e di Docente di Legislazione Cosmetologia alla Facoltà di Medicina e Chirurgia A. Gemelli.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera e sulle attività di Marcella Marletta, visita il suo profilo su Slideshare.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl