Mastrapasqua Antonio ha operato presso importanti aziende pubbliche come Inps ed Equitalia

11/ago/2014 12:04:13 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Antonio Mastrapasqua è Consigliere indipendente e Presidente Comitato per la Remunerazione e le Nomine di GTECH S.p.A. e direttore dell'Ospedale Israelitico di Roma.

Antonio Mastrapasqua - Consigliere indipendente di Gtech S.p.A.

Antonio Mastrapasqua, competenze nel settore economico e finanziario

Il manager Antonio Mastrapasqua ha una formazione di tipo economico, una laurea in Economia e Commercio conseguita presso l'Università degli Studi di Roma la Sapienza e ha esperienza nella gestione ammnistrativa e finanziaria di numerose società ed enti.
Durante il suo percorso professionale ha operato come revisore contabile e consulente societario per numerose aziende industriali e per Enti pubblici e privati. Ha svolto interventi di risanamento aziendale per gruppi industriali e di servizi nonché ha reso possibile la ristrutturazione aziendale dell'Ospedale Israelitico, che dirige dal 2001.
Antonio Mastrapasqua ha un'ampia esperienza nella redazione di articoli in ambito economico e finanziario; è stato direttore del mensile del Centro Studi di Economia e Finanza "Osservatori mensili sui mercati finanziari" e ha fondato e diretto il mensile "Grandangolo", collegato al Centro Studi Grandangolo, che tratta di politica, economia, cultura e informazione.

Mastrapasqua Antonio, management del CRER

Tra le sue principali esperienze lavorative si annovera l'attività di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Idea Fimit sgr S.p.A., la più importante società di gestione del risparmio che opera in tutte le fasi di gestione dei fondi immobiliari, dalla creazione dei fondi alle nuove opportunità di investimento, occupandosi inoltre di portafogli immobiliari complessi. Uno dei punti di forza della società è la presenza di numerosi investitori di elevato standing, appartenenti al panorama nazionale e a quello internazionale, quali gruppi assicurativi e bancari, fondi pensione e società di capitali. Dal 2007 dirige il CRER, Casa di Riposo Ebraica di Roma, ente che dispone di un patrimonio immobiliare di ingente valore nella città di Roma. L'attività dell'Ente è collegata in primo luogo alle strutture di ospitalità e accoglienza per anziani; esso comprende infatti una Residenza e numerosi spazi per poter svolgere attività ricreative ed educative, come il Circolo ricreativo culturale "Le Palme". Antonio Mastrapasqua si occupa della totale gestione operativa e amministrativa della struttura; coordina le attività e supervisiona l'efficienza della struttura, che nel prossimo futuro diventerà il primo centro polifunzionale per anziani. L'obiettivo è quello di realizzare una struttura flessibile, che possa rispondere ai bisogni della popolazione anziana da tutti i punti di vista, offrendo dei servizi che permettano alle persone di mantenersi autosufficienti nel loro ambiente di vita e di trascorrere il tempo in maniera costruttiva.

Per conoscere le competenze professionali di Antonio Mastrapasqua, visitate il profilo del manager su Linkedin.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl