Gran successo per il corso di terapia manuale

03/mar/2013 18:12:22 roberto santandrea Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per la prima volta in Italia é stato organizzato un corso di Terapia Manuale con il patrocinio dell'Accademia di Medicina manuale aperto anche ai Fisoterapisti. Il corso si è svolto presso i Servizi medici Hesperia a Bordighera ed è stato organizzato da Bs4ito e curato direttamente dall'Ing Roberto Santandrea. Un contributo fondamentale è stato dato dal dr. Manelli Alessandro sia in fase di preparazione sia in fase di realizzazione come coordinatore tra l'organizzazione e la parte scientifica. Il referente scientifico dr. Gatto Renato, membro fondatore dell'Accademia di Medicina Manuale è stato allievo del dr. Maigne Robert  e da molti anni contribuisce ad insegnare le metodiche della sua scuola. Il corso vede come inseganti oltre al dr. Gatto, la dr.ssa Tenaglia Maria Luisa e la dr.ssa Parola Ilaria membri loro dell'accademia.

Il 16 e 17 Febbraio è stato svolto il primo week end con il seguente argomento trattato: Terapia Manuale del rachide. In particolare dalla diagnosi al trattamento dei disturbi dolorosi del rachide. Le giornate che hanno visto la disquisizione su tutti i tratti del rachide ha intervallato le parti teoriche alle parti pratiche organizzate al fine di far meglio apprendere l'iter diagnostico-terapeutico ai parteicpanti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl