poliziotti e guardie giurate insieme per la vera sicurezza

16/feb/2013 15:43:40 Polizia Nuova Forza Democratica Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Un evento unico e straordinario è accaduto in Italia quando è stato firmato, nella mattinata odierna, il  Protocollo di Intesa tra il Sindacato della Polizia di Stato Polizia Nuova Forza Democratica e l’Associazione Nazionale Guardie Giurate Italiane.

I Rispettivi Responsabili, il Segretario Generale Provinciale di Salerno TEDESCO Damiano e il Coordinatore Regionale Campania FENDERICO Salvatore, hanno concretizzato quello che tantissimi operatori della Sicurezza complementare attendevano da decenni, Poliziotti e Guardie Particolari Giurate insieme per contribuire a migliorare le rispettive realtà in una sinergia forte e determinante.

Questa innovativa collaborazione ha visto il preventivo e pieno consenso del Segretario Nazionale P.N.F.D. PICARDI Francesco, del Presidente A.N.G.G.I. GRECO Francesco e del Segretario A.N.G.G.I. PAU Roberto.

L’importantissimo evento ha avuto come testimonial il Coordinatore Provinciale A.N.G.G.I. di Salerno PELLEGRINO Luigi.

Una pietra miliare è stata posta come pilastro di un nuovo modello di Sicurezza che possa vedere iniziative tese anche a far legiferare su di un Settore delicatissimo e fondamentale per la Sicurezza dei cittadini e delle Città.

Nuovi scenari si sono prospettati per la Sicurezza complementare dove, con il cambiamento dei tempi, questo Settore non è riuscito ad adeguarsi appieno rispetto ad una Società in continua evoluzione.

Ecco perché l’A.N.G.G.I. ha chiesto ed ottenuto che il Sindacato di Polizia P.N.F.D. possa, con le sue idee ed iniziative, contribuire a far migliorare un intero Settore che, da un decennio, sta agonizzando in un panorama speculativo che sta privando le Guardie Particolari Giurate finanche dei loro diritti fondamentali e vede gli Istituti vivere ed andare avanti cannibalizzandosi vicendevolmente facendo perdere migliaia di posti di lavoro e lasciando nella disperazione altrettante famiglie.

Il Coordinatore Regionale ANGGI FENDERICO Salvatore ha dichiarato: “Una nuova e concreta realtà è nata in Italia a difesa dei diritti dei lavoratori della Sicurezza Complementare .

A questa dichiarazione è seguita quella del Segretario provinciale PNFD di Salerno TEDESCO Damiano che: “da questa nuova ed incredibile iniziativa, siamo sicuri, che il cittadino ne trarrà enormi benefici sul piano della sicurezza urbana dove il contributo pregnante delle GPG sarà determinate nella completa collaborazione con le Forze di Polizia per una Sicurezza fatta materialmente e non solo come il Progetto Mille Occhi sulla Città che è rimasto solo sulla carta”. Ha aggiunto: “Ancora attendiamo che il famoso ALBO DELLE G.P.G. venga, finalmente, realizzato a tutela dei posti di lavoro, a tutela delle famiglie, che eviti comportamenti aziendali strani e, apparentemente, speculativi per una Sicurezza complementare migliore ed efficace che non sia fatta solo di licenziamenti, oltre ad una Sicurezza delle Città fatta solo di statistiche”.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl