Bardoscia(Assotutela): “Pessima decisione del Prefetto Sottile. La battaglia inizia ora”

23/ago/2012 15:32:19 Dr. Pietro Bardoscia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La decisione del Commissario all’emergenza rifiuti di Roma ci lascia perplessi; lotteremo per fermare tutto questo. A comunicarlo in una nota è il Segretario Nazionale dell’Associazione per la tutela del cittadino Assotutela Pietro Bardoscia.

Questa mattina mi sono sentito telefonicamente con Giuseppe Scamarcio, Responsabile del Blog Valle Galeria e con Alessandro Costantino Pacilli, promotore del comitato di Quartiere “il popolo della nebbia” confermandogli la presenza della nostra associazione alla fiaccolata organizzata per il 4 Settembre. Ora più che mai scendere in piazza è necessario per sensibilizzare i membri della conferenza dei servizi i quali avranno l’ultima parola.  

Con quale coraggio si decide di costruire la nuova discarica a Monti dell’Ortaccio?  

Non mi stancherò mai abbastanza di ripetere che i cittadini della zona hanno già dato, anche troppo, convivendo  - conclude Bardoscia - per  oltre 30 anni con la discarica di Malagrotta, con il puzzo nauseabondo dei rifiuti, con l’acqua non potabile  ed un numero di tumori e leucemie, in proporzione, nettamente più alto rispetto al resto del Paese, anche se ad oggi  non è direttamente dimostrabile che la causa sia la presenza della stessa.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl