WE ARE EUROPE

25/ott/2018 10:59:36 Italian Diplomatic Academy Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Italian Diplomatic Academy, accademia italiana per la formazione e gli alti studi internazionali, formalmente affiliata al Dipartimento di Pubblica Informazione delle Nazioni Unite, presenta il corso " #WEAREEUROPE".

Il programma si rivolge a coloro che desiderano avvicinarsi all’Unione Europea in maniera informata e consapevole, maturando competenze in merito alle sue Istituzioni, il loro ruolo e meccanismo di funzionamento, nonché i processi decisionali. Esso, inoltre, rientra nell’ambito della recente normativa sull’obbligo di svolgimento dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro. L’Unione Europea rappresenta una realtà alquanto complessa e quanto mai vicina ma purtroppo non sufficientemente conosciuta da molti giovani: scopo del programma è, dunque, cercare di colmare tale lacuna partendo principalmente da coloro che rappresentano i futuri attori non solo nazionali ma, per l’appunto, europei. Questo obiettivo viene raggiunto mediante la coniugazione del formal learning con il non-formal learning. Il programma, infatti, prevede dei moduli di insegnamento ex cathedra, integrati da esercizi di gruppo, prove di simulazione, public speaking e role playing nei quali gli studenti svolgeranno un ruolo attivo, da protagonisti. 

#WEareEUROPE si svolge in Italia, Strasburgo, Bruxelles e Bruges e si conclude con una simulazione dell’Unione Europea coordinata da funzionari delle Istituzioni stesse.

PER INFORMAZIONI

Segreteria generale:

orario al pubblico

lun-mar-giov:10.30-12.00

mer-ven: 15.30-17.00

e-mail: segreteria@italiandiplomaticacademy.org

Numero telefonico: + 39 0452069755

                                   +39 0452226603

Indirizzo: Palazzo Pindemonti,Via Leoncino,5- 37121 Verona (Italia)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl