EustachiORA Vino e Design_mdw18

27/mar/2018 11:58:15 Anam Communication Contatta l'autore


ARRIVA EUSTACHI ORA_Vino&Design
17-22 Aprile 2018
via Eustachi, Milano
PRESS DAY 18 Aprile H 18.30 - RSVP

La Milan Design Week 2018, sarà l’occasione per vivere e scoprire la cultura enologica italiana, attraverso gli occhi curiosi e originali di un gruppo selezionato di designer, che presenteranno i propri progetti relativi alla cultura del bere e della tavola, creando un vero e proprio percorso composto da 7 enoteche,per esplorare il quartiere e le novità del mondo dell’arredo e dell’enologia.

Rimaniamo a disposizione per immagini HR e info.
Vino al Vino, rinomata enoteca e vineria che ha fatto della semplicità una delle sue regole fondamentali, ospita il designer valtellinese Maurizio Bresesti e la sua collezione Alpelubra: una linea innovativa di oggetti di design per la tavola, realizzati con il legno di antiche botti di vino, che raccontano attraverso le forme, i colori e i profumi, la Valtellina.
Il bellissimo cortile della Vineria di Via Stradella, una piccola enoteca con una grande passione per l’ottimo vino e il buon cibo, ospiterà la collezione di Massimo Barbierato: Profumo, un progetto di ricerca legato alla percezione degli aromi del vino. Una serie di quattro bicchieri olfattivi, pensati e modellati nella propria forma per esaltare le caratteristiche dei vini rossi, bianchi e con le bollicine.
Moderno e informale, Casa Milani è un lounge bar che soddisfa, in un unico luogo ristorativo, i diversi momenti della giornata: colazione, pausa pranzo, merenda e aperitivo. Qui scoprirete la collezione di bicchieri di TuorloDesignStudio: contenitori in vetro come il chicco strappato al grappolo durante una passeggiata in vigna, da tenere racchiuso nel palmo e poi portare con un solo gesto alla bocca
Bubu, un angolo di Toscana nel cuore di Milano, in cui assaporare la tipica atmosfera rilassata e familiare di un’osteria, ospiterà la collezione Graal di Carlo Trevisani: una collezione variegata di bicchieri lignei, che riprende essenze e legni della tradizione italiana, ormai poco, o non più, usate per somministrare bevande.
tutto il bello e il buono della tradizione della provincia rivivono in città, grazie al Consorzio Stoppani: un locale dall'ambientazione originale, accogliente e prodigo di convivialità. Il clima leggero e gioioso delle feste patronali che si vive in questa “sagra urbana” farà da sfondo al sistema modulare progettato da DAAA HAUS: facile da assemblare e trasformare, in grado di immagazzinare una ampia gamma di articoli dedicati al mondo del bere.
Nell’elegante salottino di Sorso di Vino, una piccola enoteca che propone vini esclusivamente italiani, oltre a trovare una selezione di eccellenza prodotta da piccole grandi realtà del panorama viticolo italiano, scopriremo anche la collezione Levante di Alessandro Zambelli: ciotole che trovano una nuova “stabilità” mediante l’aggiunta di un tappo di sughero che le sorregga, simbolo del vino nella cultura mediterranea.
Polpetta D.O.C., storica vineria milanese, dove trascorrere una bella serata, sentendosi a casa: ottimo cibo, una buona bottiglia di vino, della musica per creare l’atmosfera e un clima rilassato accoglieranno le opere dell’artista Paolo Anselmo: Verre Moustache, una collezione di bicchieri in vetro dotati di una barriera per salvare i baffi di ogni forma e dimensione
Durante il PRESS DAY 18 APRILE (H 18.30) il Percorso sarà accompagnato da una degustazione di ottimi vini, offerti dall'Azienda Agricola OBIZ.
RSVP
Direzione Artistica dello Studio Marco Piva
Degustazione offerta da:









blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl