Il concorso Kangourou della lingua inglese alla fase finale per 100 studenti

20/mag/2015 16:43:39 Rapid pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 21 al 24 maggio i 100 migliori studenti di lingua inglese, selezionati in tutta Italia, si incontreranno a Mirabilandia (Cervia) per la fase finale del concorso che ha coinvolto oltre 19.000 studenti da centinaia di scuole pubbliche, private e paritarie in tutta Italia.

Il Kangourou della lingua inglese, unico progetto accreditato dalMinistero dell’Istruzione nell’Albo delle Eccellenze per le lingue straniere, da due anni è organizzato con la collaborazione scientifica diCambridge English Language Assessment. L’ente dell’Università di Cambridge, in quanto partner scientifico dell’iniziativa, si è occupato della redazione di test ad hoc per le fasi preliminari. Nelle finali, invece, gli studenti si confronteranno su un esame standard Cambridge English, su un livello superiore a quello curriculare-didattico. 

L’esame, articolato nelle 4 abilità di Reading, Listening, Speaking eWriting, rilascerà a tutti i ragazzi una certificazione Cambridge English valida internazionalmente come riconoscimento delle abilità linguistiche.

Le 4 categorie in cui la competizione si è svolta sono: Joey (studenti di scuola primaria), Wallaby (scuola secondaria di primo grado), Grey (biennio scuola secondaria di secondo grado) e Red (triennio scuola secondaria di secondo grado). La gara si è sviluppata con la collaborazione di AISLi, associazione italiana scuole di lingua.

I primi tre classificati per ogni categoria saranno premiati nel prossimo autunno in un prestigioso evento organizzato da Cambridge English presso Villa Wolkonsky, residenza dell’ambasciatore britannico a Roma, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl