[cs] ​CIMITERI, ESPOSTO DEL M5S E INTERROGAZIONE ALLA CAMERA PER EMERGENZA PALERMO ​

22/mag/2019 10:24:08 MoVimento 5 Stelle Palermo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa 22/05/2019
Leggi su browser
CIMITERI, ESPOSTO DEL M5S E INTERROGAZIONE ALLA CAMERA PER EMERGENZA PALERMO

PALERMO, 22 maggio - A seguito dell’esposto del consigliere comunale del M5S Antonino Randazzo, il deputato nazionale Aldo Penna, in queste ore, ha depositato un’interrogazione al Ministro della Salute, Giulia Grillo, riguardante l’emergenza cimiteri del Comune di Palermo, al fine di sollecitare tutte le procedure ispettive necessarie per verificare le condizioni igienico-sanitarie in cui versano i cimiteri cittadini e scongiurare rischi per la salute pubblica.  

“Da settimane sollecitiamo, insieme alle autorità sanitarie ed agli stessi dirigenti delle strutture cimiteriali, un intervento dell’amministrazione comunale per riportare alla normalità una situazione che ormai appare totalmente fuori controllo - affermano Penna e Randazzo - Le condizioni in cui versano i sepolcreti comunali dei Rotoli e dei Cappuccini, con bare accatastate, salme in decomposizione a contatto con gli utenti e i lavoratori, ci allarma e ci indigna. A fronte delle infruttuose richieste delle ultime settimane abbiamo deciso pertanto di interpellare tanto la Magistratura quanto il governo nazionale, affinché si ponga al più presto un argine contro rischi, ormai evidenti, sia per la salute pubblica che di infiltrazioni di Cosa Nostra e si individuino, pertanto, i responsabili di questa situazione grave ed intollerabile, rispetto alla quale il Movimento 5 Stelle vuole fare chiarezza”

La nota è firmata da Aldo Penna, deputato alla Camera e Antonino Randazzo, consigliere comunale di Palermo.

Leggi l’esposto
https://we.tl/b-kfC1QZgGIr
L'Addetto stampa
William Anselmo
Ufficio Territoriale M5S Palermo
Via Libertà 64/a 90143 Palermo
Tel. 091. 7287457
Puoi aggiornare le tue preferenzecancellarti da questa lista

Email Marketing Powered by Mailchimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl