[cs] AMAT, M5S PALERMO: "VECCHIO TRAVESTITO DA NUOVO. PARTECIPATA AFFONDA E PALERMITANI SI RITROVERANNO CON SERVIZI PESSIMI MA COSTOSI"

07/mag/2019 18:10:27 MoVimento 5 Stelle Palermo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa 07/05/2019
Leggi su browser
AMAT, M5S PALERMO: "VECCHIO TRAVESTITO DA NUOVO. PARTECIPATA AFFONDA E PALERMITANI SI RITROVERANNO CON SERVIZI PESSIMI MA COSTOSI"

PALERMO, 7 maggio - Concetta Amella, capogruppo Movimento 5 Stella al Consiglio comunale di Palermo.

“Il vecchio travestito da nuovo, in pieno stile Orlando. L'Amat (vecchia o nuova che sia, poco importa) ha chiuso il 2018 con una perdita di ben 6,8 milioni di euro, in gran parte imputabili alla costosa gestione del tram, e adesso pensa di rifarsi sulle spalle degli utenti, con l’ipotesi di aumentare anche il costo del biglietto dell'autobus da 1,40 a 1,50 euro. Nessuna conferma sui tagliandi di viaggio integrati bus-tram e, come volevasi dimostrare, non sono più previsti neanche i controlli a bordo. Come se non bastasse si prospetta l'arrivo di una stangata per le soste nelle zone blu. Gli incassi per le soste a pagamento infatti, non hanno mai raggiunto la prevista quota 30 milioni, attestandosi appena sui 2,6. Da conteggiare anche circa 3 milioni di parcelle legali per problematiche tuttora irrisolte riguardanti i tributi locali. Preoccupante anche il punto del piano dove si legge: "la necessità della società di adottare ogni possibile intervento riequilibratore di natura endogena, costituisce elemento necessario per scongiurare una crisi aziendale che medio-tempore, può, persino, compromettere gli attuali livelli occupazionali". A coronamento di questa situazione complessa in cui a farne le spese saranno sempre e soltanto gli incolpevoli cittadini, l'amministrazione Orlando si è incaponita nel volere realizzare nuove linee del tram, mentre la società partecipata affonda e i palermitani si ritrovano con servizi pessimi ma costosi”.


 
L'Addetto stampa
William Anselmo
Ufficio Territoriale M5S Palermo
Via Libertà 64/a 90143 Palermo
Tel. 091. 7287457
Puoi aggiornare le tue preferenzecancellarti da questa lista

Email Marketing Powered by Mailchimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl