[cs] SBLOCCA-CANTIERI, VARRICA (M5S): "GOVERNO MUSUMECI COLGA L'OCCASIONE DI DIMOSTRARE CHE I CITTADINI VENGONO PRIMA DELLA STERILE BATTAGLIA POLITICA

04/apr/2019 17:23:40 MoVimento 5 Stelle Palermo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa 04/04/2019
Leggi su browser
SBLOCCA-CANTIERI, VARRICA (M5S): "GOVERNO MUSUMECI COLGA L'OCCASIONE DI DIMOSTRARE CHE I CITTADINI VENGONO PRIMA DELLA STERILE BATTAGLIA POLITICA"
 
PALERMO, 4 aprile - "La nota inviata qualche giorno fa dalla Regione Siciliana al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti testimonia la completa mancanza di interesse del Governo Musumeci rispetto alla viabilità della nostra terra". Lo afferma il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle, Adriano Varrica, Vice Presidente del Gruppo parlamentare M5S alla Camera dei deputati.

"Mentre il Governo nazionale, dietro impulso dei parlamentari nazionali e regionali del Movimento 5 Stelle, sta nominando un Commissario con poteri straordinari per spendere le risorse che sono bloccate da anni in virtù dei problemi delle ex Province - spiega Varrica - la Regione fa improvvisamente marcia indietro, e invece rivendica la necessità di ulteriori 300 milioni di euro per interventi, alcuni dei quali peraltro già inseriti nella programmazione sui fondi MIT. Sembra che l'unica preoccupazione del Governo Musumeci sia che a risolvere i problemi della Regione sia il Movimento 5 Stelle".

"Purtroppo queste logiche proprie di un certo tipo di politica danneggiano solo i cittadini - afferma Varrica - Lanciamo una sfida al Presidente Musumeci: spendiamo i 533,7 milioni previsti nel Patto per lo Sviluppo della Regione Siciliana, i circa 90 milioni dell'APQ “Interventi sulla rete viaria secondaria siciliana”, sottoscritto il 28 aprile 2017, i 140 milioni di euro di fondi ripartiti alle ex province siciliane con Decreto MIT del 16 febbraio 2018 per il periodo 2018-2023, i fondi ex art. 1, comma 883 della Legge di bilancio 2019 (540 milioni di euro fino al 2025 per manutenzione straordinaria strade provinciali ed edilizia scolastica) e i fondi connessi alla Strategia Nazionale per le Aree Interne (delibere CIPE n. 9/2015, n. 43/2016, n. 80/2017). Vedrà che una volta spese tutte queste risorse la viabilità siciliana tornerà a livelli accettabili e per quel momento potremo parlare di ulteriore risorse. Il Movimento 5 Stelle farà sempre la sua parte per la Sicilia, il Governo Musumeci colga l'occasione di dimostrare che i cittadini vengono prima della sterile battaglia politica".
 





 
L'Addetto stampa
William Anselmo
Ufficio Territoriale M5S Palermo
Via Libertà 64/a 90143 Palermo
Tel. 091. 7287457
Puoi aggiornare le tue preferenzecancellarti da questa lista

Email Marketing Powered by Mailchimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl