[cs] ORLANDO CONTRO I REVISORI, IL M5S PALERMO: "INVASIONE DI CAMPO INACCETTABILE. PRESIDENTE CONSIGLIO E COMMISSIONE BILANCIO PRENDANO POSIZIONE"

08/ott/2018 17:54:49 MoVimento 5 Stelle Palermo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa 08/10/2018
Leggi su browser

COMUNICATO STAMPA


ORLANDO CONTRO I REVISORI, IL M5S PALERMO: "INVASIONE DI CAMPO INACCETTABILE. PRESIDENTE CONSIGLIO E COMMISSIONE BILANCIO PRENDANO POSIZIONE"

 

PALERMO, 8 ottobre 2018 - Di seguito la nota del gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle di Palermo, composto dai consiglieri comunali Ugo Forello, Giulia Argiroffi, Concetta Amella, Viviana Lo Monaco e Antonino Randazzo, dopo l'articolo di Live Sicilia che riporta l'indiscrezione secondo cui il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, sarebbe pronto a denunciare alla Procura i revisori dei conti che hanno valutato il bilancio del Comune.

“Se ha reso tali dichiarazioni, il Sindaco ha commesso un'invasione di campo inaccettabile e sembra comportarsi come un piccolo Duce. Il Collegio dei Revisori, infatti, è un organo indipendente che presta la sua collaborazione al Consiglio Comunale e svolge importanti funzioni di verifica dell'attività economica, finanziaria e amministrativa dell'Ente Locale. Il Sindaco non può mettere a tacere i revisori o, peggio, pretendere che dicano quello che lui desidera, non può usare toni minacciosi e ricattatori, non può, infine, calpestare il ruolo e la funzione del Consiglio Comunale e degli organi ad esso collegati. Richiediamo al Presidente del Consiglio e al Presidente della Commissione Bilancio un'immediata presa di posizione in difesa dell'indipendenza e autonomia del Collegio dei Revisori volta a tutelare la dignità del Consiglio Comunale di Palermo”.




L'addetto stampa
William Anselmo

Puoi aggiornare le tue preferenzecancellarti da questa lista

Email Marketing Powered by Mailchimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl