22/set/2018 07:14:22 MoVimento 5 Stelle Palermo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa 22/09/2018
Leggi su browser

COMUNICATO STAMPA

SFIORATA TRAGEDIA IN UNA SCUOLA DI PALERMO, M5S: “AMMINISTRAZIONE ORLANDO NON PU�’ CONTINUARE A SFIDARE SORTE”

PALERMO, 22 settembre 2018 - Crolla un cornicione in una scuola di Palermo e si sfiora la tragedia. “L’amministrazione Orlando non può continuare a sfidare la sorte, per inerzia e incapacità, soprattutto se di mezzo ci sono dei bambini”, tuona il MoVimento 5 Stelle. 

Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, la scuola è stata dichiarata inagibile. L’episodio si è verificato nel quartiere Pallavicino, nel plesso “Savio” della scuola primaria “Siragusa”, e le lezioni sono state immediatamente sospese per la messa in sicurezza dell’edificio.

“Il M5S dal suo insediamento a Palazzo delle Aquile chiede di ricevere informazioni puntuali sui collaudi e la messa a norma di tutti gli edifici scolastici, richiesta che però rimane inascoltata da oltre un anno - denunciano il consigliere comunale Viviana Lo Monaco e il portavoce della VII circoscrizione Giovanni Galioto, recatisi sul posto per un sopralluogo - Adesso presenteremo una richiesta di accesso agli atti per verificare eventuali inadempienze da parte dell’amministrazione. Chiederemo all’Assessore al ramo e ai dirigenti, quello comunale e quello scolastico, di produrre copia di tutte le segnalazioni inviate e ricevute, dei verbali dei sopralluoghi effettuati dai tecnici, nonché l'elenco di tutte le azioni di monitoraggio predisposte da chi ha l’obbligo di vigilare sulla sicurezza dei nostri bambini”.

Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, la scuola è stata dichiarata inagibile, e 8 classi, con circa 200 bambini che frequentano la scuola primaria, dovranno trovare una sede alternativa e poi cominciare dei turni pomeridiani. Oggi siamo stati fortunati, ma poteva essere una tragedia. Quanto tempo passerà prima che l’Amministrazione si renda conto che con la vita non si scherza?”.

 






L'addetto stampa
William Anselmo

Puoi aggiornare le tue preferenzecancellarti da questa lista

Email Marketing Powered by MailChimp
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl